rotate-mobile
Politica

Casali (Fdi): "La Secante non può interrompersi contro un campo, il progetto del Lotto Zero risale al 1999"

"A questo punto ci appelliamo al Governo Meloni perché, come sta succedendo su Forlì, dove nell'ultimo anno si sono sbloccate molte opere strategiche", afferma il candidato sindaco del centrodestra

“Tra progetti rimasti sulla carta, annunci mai concretizzati e cantieri che non decollano, Cesena sconta un gap infrastrutturale che mina la competitività dell’intero territorio. Un esempio su tutti è il Lotto Zero della Secante, l’ultimo tratto di questa arteria che, verso Forlì, si interrompe bruscamente contro un campo: penso che su questo fronte si batta qualsiasi record di inaffidabilità, basta con una Cesena incompiuta!”. Questa la riflessione di Marco Casali, candidato sindaco del centrodestra, su una delle tante promesse disattese della sinistra.

“La campagna elettorale è il momento di verifica delle promesse non mantenute – osserva Casali – e il Lotto Zero l’ex sindaco Paolo Lucchi, nel 2009, lo poneva come obbiettivo prioritario e pure il sindaco uscente Lattuca ne dava importanza strategica nel programma del 2019. Sono passati quindici anni e nonostante un governo cittadino saldo da oltre 60 anni, una regione dello stesso colore che governa ininterrotta da sempre e tanti anni di governo nazionale di centrosinistra, come mai quest’opera, progettata addirittura nel 1999, non è mai stata completata? A questo punto ci appelliamo al Governo Meloni perché, come sta succedendo su Forlì, dove nell'ultimo anno si sono sbloccate molte opere strategiche come la Tangenziale, il nuovo carcere e il recupero dell’ex convento della Ripa; oppure come nella Valle Savio, dove si sta lavorando all'ambizioso progetto di riqualificazione e rifunzionalizzazione del Lago di Quarto, anche Cesena possa giovarsi del cambio di marcia del Governo Meloni e vedere la realizzazione di infrastrutture strategiche che il PD promette da decenni ma non fa. Sul Lotto Zero, fatti zero – conclude Marco Casali – E questo succede da anni: la Cesena che…sarà, sarà sempre incompiuta con la sinistra!”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casali (Fdi): "La Secante non può interrompersi contro un campo, il progetto del Lotto Zero risale al 1999"

CesenaToday è in caricamento