Politica

Bilancio di previsione, il Pd: "Misure innovative, nessun aumento della tasse"

"Un bilancio fatto con prudenza e buon senso, che mantiene saldi i principi e gli obiettivi che ci eravamo posti nel programma di governo"

Approvato giovedì in Consiglio comunale il Bilancio di previsione 2020-2022. Diverse le misure contenute al suo interno, dalle scuole materne gratuite per tutti i bambini alle ingenti risorse, circa 3 milioni di euro di nuovi investimenti oltre alle somme di spesa corrente, per le manutenzioni ordinarie e straordinarie della città malatestiana. Consistente anche l'impegno per la manutenzione delle scuole, con un progetto pluriennale che vedrà coinvolto il Comune nella messa a norma e riqualificazione di una scuola ogni anno.

"Un bilancio fatto con prudenza e buon senso, che mantiene saldi i principi e gli obiettivi che ci eravamo posti nel programma di governo sul quale abbiamo vinto le elezioni pochi mesi fa. Abbiamo voluto creare un filo conduttore di questo bilancio - affermano i consiglieri del Partito Democratico -, convinti che le politiche e le scelte contenute nel bilancio abbiano un legame: quello di mettere al centro le persone, per una Cesena dei molti. Il punto centrale del bilancio è rappresentato infatti dalla gratuità delle scuole materne per tutti i bambini, un investimento economico importante che guarda al futuro dei nostri bambini e quindi della nostra città.”

“Quello votato giovedì è il primo bilancio di questa amministrazione, – concludono i consiglieri – che si dispiegherà dunque ulteriormente nelle prossime annualità, con scelte coraggiose e lungimiranti che incideranno sulla qualità della quotidianità di vita dei cittadini e con un occhio attento agli investimenti strategici per lo sviluppo dell’intera città.” 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio di previsione, il Pd: "Misure innovative, nessun aumento della tasse"

CesenaToday è in caricamento