rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sicurezza

Barista aggredito alla stazione, FdI: “Serve un presidio costante delle forze dell’ordine”

Queste le parole di Marco Casali, dirigente di FdI Cesena dopo i fatti accaduti nella zona stazione con l’aggressione al barista del locale bar

“Dopo i fatti accaduti nella zona stazione con l’aggressione al barista del locale bar ed al degrado che insiste su tutta la zona vogliamo denunciare che non basta ristrutturare per dire di avere riqualificato”. Sono le parole di Marco Casali, dirigente di FdI Cesena, che argomenta: “La Giunta continua nella presentazione autoreferenziale di progetti che non contengono nessun filo conduttore logico per i cittadini e la nostra città. Il caso della stazione è emblematico. Cosa deve avere un'area quale quella della stazione di una città? Deve essere in primo sicura ( a tutte le ore) deve essere funzionale e poi deve presentare la città al viaggiatore. Siamo sicuri che i crismi progettuali presentati corrispondano a questi requisiti?”.

“La sicurezza per un luogo di passaggio è fondamentale - viene rimarcato -. Lo diciamo da tempo ma il tutto cade nel vuoto. Cosa pensiamo: di fermare la delinquenza e l'inciviltà solo perché facciamo 4 percorsi ciclopedonali sinuosi e tre fontane allegoriche? Possiamo spendere anche 10 milioni di euro, ma se non mettiamo un presidio costante delle forze dell'ordine la stazione rimarrà certo un hub ma di delinquenza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barista aggredito alla stazione, FdI: “Serve un presidio costante delle forze dell’ordine”

CesenaToday è in caricamento