rotate-mobile
Politica

Anche Italia Viva replica a Ferrini: “Affetto da amnesie”

Annalia Bianchi: "Dimentica che nel 2022 fummo noi a lanciarlo alle politiche"

Anche Italia Viva Cesena ribatte alle dichiarazioni dell’assessore Ferrini che aveva definito le forze che compongono la coalizione a sostegno del candidato sindaco Giangrandi come “centristi dell’ultim’ora”. “Condividiamo in pieno quanto già affermato dagli alleati di Cambiamo e da Marco Giangrandi - dichiara in una nota Annalia Bianchi - le esternazioni dell’assessore Ferrini si commentano in realtà da sole e noi crediamo che i cittadini, al di là di ogni legittimo posizionamento, sappiano riconoscere la sostanza di un confronto politico con ciò che di politico ha ben poco e che denota solo nervosismo, mancanza di sostanza nonché di garbo e stile”.  

“Ferrini - prosegue l’esponente di Italia Viva - ha forse dimenticato che deve alla fiducia accordata principalmente da Italia Viva e alla allora intesa col partito repubblicano locale la sua candidatura e la relativa ribalta alle politiche del 2022. Temiamo però che, in un impeto di autoreferenzialità, abbia scambiato quel successo come un merito personale”.  

“In realtà, crediamo che ai cittadini interessino davvero poco le patenti di terzietà soprattutto in ambito locale dove, più che in ogni altra competizione politica, ci si dovrebbe confrontare su progetti e temi. Tuttavia fa davvero sorridere che, pur di mantenere posizione e vantaggi, definisca ‘terza’, in coro con la candidata Sara Biguzzi, la sua posizione dentro il larghissimo campo di Lattuca e, dimenticando di essere stato ovunque nelle scorse legislature, tenti goffamente di rubare la scena a chi, in uno schieramento terzo a Cesena, ha scelto di starci davvero, in barba ai vantaggi che sarebbero derivati da altro posizionamento”. Annalia Bianchi ribadisce la sua disponibilità al confronto politico su temi e risultati “ma - conclude - restiamo lontani anni luce da tali modalità comunicative e smanie di protagonismo che lasciamo volentieri a chi probabilmente altri strumenti non ha”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Italia Viva replica a Ferrini: “Affetto da amnesie”

CesenaToday è in caricamento