menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aiuti per il settore agricolo, Italia Viva: "Tanti lavoratori chiedevano questo intervento"

Soddisfazione la pubblicazione del bando della regione Emilia Romagna per la concessione di contributi per i danni causati dalla Cimice Asiatica

Il gruppo di Italia Viva Cesena accoglie con soddisfazione la pubblicazione del bando della regione Emilia Romagna per la concessione di contributi per i danni causati dalla Cimice Asiatica (Halyomorpha halys) nell’anno 2019. "Un aiuto economico atteso dagli agricoltori della provincia di Forlì-Cesena, oltre che di Reggio Emilia, Modena, Ferrara, Ravenna e della città metropolitana di Bologna, viste le ingenti perdite dovute a tale flagello. Lo scorso gennaio, durante un incontro presso il palazzo del capitano, in occasione della campagna elettorale per le elezioni regionali, la ministra dell'agricoltura, Teresa Bellanova, aveva ascoltato a tale riguardo diversi lavoratori del settore che chiedevano questo intervento. Il 22 maggio scorso il Ministero ha approvato la circolare per la concessione dei contributi alle imprese danneggiate dalla cimice nell'anno 2019, e dal 4 giugno sono aperti i termini per la presentazione delle domande attraverso la piattaforma regionale onlin e, da compilarsi entro il 18 luglio 2020".

“Ancora una volta la Ministra di Italia Viva si è dimostrata vicina alle esigenze concrete dei lavoratori agricoli, determinanti per l'economia della nostra provincia, e disponibile ad ascoltare le richieste del settore – afferma il coordinatore provinciale Tommaso Pirini – A questo proposito ringrazio anche l'onorevole Marco Di Maio, che ha presentato un emendamento al decreto rilancio per risarcire le imprese agricole della nostra regione che hanno subito danni dalle straordinarie gelate di inizio primavera, soprattutto in Romagna, come avevamo sottolineato in un comunicato di qualche mese fa. Noi di Italia Viva Cesena continuiamo a raccogliere e a riportare alle istituzioni le richieste dei cittadini e delle imprese che necessitano di aiuto, soprattutto in questo periodo di delicata ripresa economica”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una bontà tradizionale: la ricetta delle Pesche dolci all'alchermes

Arredare

Divano nuovo? Ecco i consigli per non sbagliare l'acquisto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento