rotate-mobile
Meteo

Temporali, vento forte e possibile grandine: allerta meteo della Protezione Civile

La Protezione Civile regionale ha diramato un’allerta meteo per il territorio romagnolo dalle ore 10 di sabato fino alle ore 16 di domenica.

La Protezione Civile regionale ha diramato un’allerta meteo per il territorio romagnolo dalle ore 10 di sabato fino alle ore 16 di domenica. Il provvedimento è stato preso alla luce delle previsioni meteo, che indicano l’arrivo di un’ondata di maltempo caratterizzata rovesci e temporali su gran parte del territorio romagnolo. I fenomeni temporaleschi potranno essere accompagnati anche da forti raffiche di vento, fulmini e in certi casi anche la grandine.

ZONE COSTIERE - Nelle zone costiere il mare potrebbe essere molto mosso, ma anche nelle zone dell’entroterra bisognerà fare attenzione: le raffiche di vento potrebbero provocare danni a tettoie, pergolati, tensostrutture, rottura e caduta di rami, alberi, pali, segnaletica ecc.
 
ATTENZIONE - I servizi comunali sono già allertati per entrare immediatamente in azione in caso di necessità. Ai cittadini si raccomanda di fissare eventuali strutture e oggetti posti all’aperto che possano essere danneggiate, e di seguire le raccomandazioni stilate dalla Protezione Civile, che possono essere consultate collegandosi al seguente indirizzo: https://www.protezionecivile.emilia-romagna.it/allerte-regionali

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali, vento forte e possibile grandine: allerta meteo della Protezione Civile

CesenaToday è in caricamento