rotate-mobile
Meteo Cesenatico

Scatta l'allerta meteo "arancione": onde alte più di tre metri e vento forte: si temono mareggiate

E' stata emessa una nuova allerta meteo che riguarda la fascia costiera. L'allerta è "arancione" per stato del mare (si temono mareggiate) e "gialla" per vento e criticità costiera

E' stata emessa una nuova allerta meteo che riguarda la fascia costiera. L'allerta è "arancione" per stato del mare (si temono mareggiate a causa delle onde alte) e "gialla" per vento e criticità costiera dalla mezzanotte di venerdì 19 gennaio fino alla mezzanotte di sabato 20 gennaio. 

Si legge nell'avviso: "Per la giornata di venerdì 19 gennaio sono previsti in mattinata venti di burrasca moderata (62-74km/h) sull'Appennino centrale e venti di burrasca forte (75-88 km/h) sul crinale orientale da sud-ovest. Sulla pianura nord-orientale e sulla costa sono previsti venti di burrasca moderata (62-74 km/h) da nord est dalla tarda mattinata o primo pomeriggio. Il mare sarà agitato al largo con altezza d'onda superiore a 3,2 metri e direzione d'onda da nord-est. Le condizioni del mare sotto costa potranno generare fenomeni di erosione del litorale, in particolare nel settore centro-meridionale. Si segnala che la piena in atto sul fiume Secchia transiterà nel tratto vallivo con livelli prossimi o inferiori alle soglie di attenzione nella mattina, in progressiva decrescita durante la giornata. Sono previste inoltre deboli precipitazioni che assumeranno forma di neve a quote superiori a 300-400 metri".

Dalle ore 12 di venerdì 19 gennaio 2024 le Porte Vinciane verranno chiuse viste le previsioni di avverse condizioni meteo marine. La riapertura è fissata per le ore 10 di domenica 21 gennaio 2024, informa il Comune di Cesenatico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatta l'allerta meteo "arancione": onde alte più di tre metri e vento forte: si temono mareggiate

CesenaToday è in caricamento