Meteo

Meteo 'pazzo', ecco la neve fuori stagione: imbiancato l'entroterra cesenate

Nel cesenate ad essere imbiancata la Valle del Savio, con la neve che non poteva mancare a Bagno di Romagna, fiocchi di neve abbondanti anche a Verghereto

Foto Centro Meteo Emilia romagna

Paesaggi "natalizi" il 25 marzo. L'entroterra cesenate ha indossato l'abito bianco. La Protezione Civile aveva diramato un'allerta "gialla" per la fascia collinare e montana sulla base del bollettino del servizio meteorologico regionale, che prevedeva "precipitazioni irregolari sui rilievi centro-orientali, a carattere nevoso sino ai 300-400 metri di quota, con possibili accumuli compresi tra i 5-15 centimetri nelle zone collinari e i 10-30 centimetri nelle zone di alta montagna". Nel cesenate ad essere imbiancata la Valle del Savio, con la neve che non poteva mancare a Bagno di Romagna, fiocchi di neve abbondanti anche a Verghereto (foto).

L'emergenza coronavirus fa passare in secondo piano un evento atmosferico piuttosto rilevanti. Da lunedì la Romagna sta sperimentando condizioni tipicamente invernali per effetto di un vortice freddo, che nelle prossime ore scaverà una depressione nel bacino del Mediterraneo, che determinerà nella giornata di giovedì un peggioramento delle condizioni meteo. Inizialmente la neve cadrà a quote molto basse, salvo poi limitarsi alle vette per il richiamo di correnti via via sempre più miti che spazzeranno via la massa d'aria fredda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo 'pazzo', ecco la neve fuori stagione: imbiancato l'entroterra cesenate

CesenaToday è in caricamento