Meteo, l'alito caldo del Garbino: e la colonnina di mercurio sfiora i 20°C

Anche per la giornata di giovedì i venti soffieranno moderati dai quadranti sud-occidentali, con rinforzi sull'Appennino, in graduale attenuazione

Come annunciato dall'allerta meteo diramata martedì dalla Protezione Civile, mercoledì si è assistito ad un'intensificazione della ventilazione dai quadranti sud-occidentali, con raffiche in particolar modo sulla fascia collinare. La punta massima è stata registrata a Sogliano sul Rubicone, con 77 chilometri orari. I venti di caduta hanno determinato tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio un sensibile rialzo delle temperature, con una massima di 18.3°C a Sant'Egidio e 18.2 a Gatteo Mare. Successivamente la rotazione dei venti, con quadrante da nord-ovest, ha fatto precipitare di dieci gradi la colonnina di mercurio.

Anche per la giornata di giovedì i venti soffieranno moderati dai quadranti sud-occidentali, con rinforzi sull'Appennino, in graduale attenuazione. Seguirà un venerdì grigio, con qualche pioggia sui rilievi e ventilazione moderata da sud-ovest. Successivamente, informa l'Arpae, "l'approfondimento di un minimo depressionario sulla penisola iberica porterà correnti meridionali umide ed instabili sul nostro territorio con generali condizioni di cielo molto nuvoloso e temperature stazionarie". Intanto il volume della diga di Ridracoli è arrivato al 78% rispetto alla capienza massima con oltre 26 milioni di metri cubi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

Torna su
CesenaToday è in caricamento