Meteo, termina il ponte e si guasta il tempo: piogge in arrivo

Nelle prossime si formerà una bassa pressione, alimentata da aria fresca di origine atlantica, che favorirà la formazione di rovesci sparsi sul territorio

Condizioni atmosferiche in peggioramento col finire del ponte del Primo Maggio. Nelle prossime si formerà una bassa pressione, alimentata da aria fresca di origine atlantica, che favorirà la formazione di rovesci sparsi sul territorio. Martedì sono previste iniziali condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso, con progressivo aumento della nuvolosità già nel corso della mattinata. Nel pomeriggio si attendono precipitazioni deboli irregolari sparse sul territorio, più probabili sui rilievi e fascia collinare. In serata le piogge saranno diffuse su tutta la regione a carattere debole-moderato.

Mercoledì sarà probabilmente la giornata più piovosa. L'Arpae prevede cielo coperto o molto nuvoloso con precipitazioni diffuse, deboli a tratte moderate, su tutta la regione. Parziale attenuazione dei fenomeni nel corso del pomeriggio. Le temperature sono attese in diminuzione, con le massime tra 16 e 20°C. I venti soffieranno deboli orientali, mentre il mare sarà mosso. L'instabilità proseguirà anche nei giorni a seguire. Informa l'Arpae: "Un minimo depressionario sul basso Tirreno manterrà condizioni di tempo instabile sulla nostra regione. Saranno presenti precipitazioni diffuse su tutta la regione, con tendenza ad attenuazione dei fenomeni a termine periodo. Temperature con valori massimi sui 18-20 gradi in ripresa solo a termine periodo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

Torna su
CesenaToday è in caricamento