rotate-mobile
Meteo

Non si escludono i fiocchi in città, allerta neve "gialla" con l'arrivo di correnti fredde dall'Artico

Nelle prossime 24 ore, si legge nel bollettino, "è previsto l'arrivo di aria più fredda di origine artica che porterà nevicate con accumuli di 10-20 centimetri fin dalla bassa collina"

Neve in Appennino, ma fiocchi bianchi si spingeranno anche a quote molto basse. E non si escludono i fiocchi anche in città. Correnti fredde dall'Artico alimenteranno una depressione sul Bacino del Mediterraneo, che determinerà precipitazioni anche nella giornata di giovedì e venerdì. Che, complice l'abbassamento delle temperature, potranno assumere carattere nevoso anche in pianura. La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato per giovedì un'allerta "gialla".

Nelle prossime 24 ore, si legge nel bollettino, "è previsto l'arrivo di aria più fredda di origine artica che porterà nevicate con accumuli di 10-20 centimetri fin dalla bassa collina e punte anche superiori ai 30 centimetri in montagna. Saranno inoltre possibili nevicate fino in pianura sul settore centro-occidentale con accumuli mediamente intorno a 5 centimetri e punte localmente superiori, mentre sul settore orientale si avrà in prevalenza pioggia mista a neve con accumuli scarsi o nulli. Non si escludono infine livelli idrometrici prossimi alla soglia 1 nei bacini del settore centro-orientale della regione". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si escludono i fiocchi in città, allerta neve "gialla" con l'arrivo di correnti fredde dall'Artico

CesenaToday è in caricamento