rotate-mobile
Meteo

Weekend senza piogge, ma sabato insisteranno i venti miti da sud: nuova allerta per l'entroterra

Da lunedì, informa l'Arpae, "l'approfondimento di un minimo depressionario relativamente stazionario in area tirrenica favorirà condizioni di tempo perturbato per tutto il periodo considerato con precipitazioni diffuse e persistenti"

Weekend senza piogge in arrivo. Ma la giornata di sabato si annuncia a tratti ventosa, specie sulla fascia collinare e montana. Per questo motivo la Protezione Civile ha diramato un'allerta meteo "gialla". Viene spiegato che al mattino "è prevista ventilazione sostenuta da sud-ovest sui rilievi del settore centrale e orientale della regione, con venti che raggiungeranno intensità di burrasca moderata (62-74 chilometri orari) con possibili temporanei rinforzi lungo le zone di crinale. I fenomeni sono previsti in attenuazione dal pomeriggio".

La giornata di sabato vedrà cielo nuvoloso, con parziali e temporanee schiarite in pianura. Le temperature minime oscilleranno intorno agli 8 gradi, mentre le massime saranno comprese tra 12 e 15 gradi. Anche domenica sarà caratterizzata da nuvolosità irregolare alternata a schiarite nel corso della giornata. Le temperature sono attese in flessione, con le massime attese tra 11 e 13 gradi. I venti soffieranno deboli variabili. 

Nei giorni a seguire, informa l'Arpae, "l'approfondimento di un minimo depressionario relativamente stazionario in area tirrenica favorirà condizioni di tempo perturbato per tutto il periodo considerato con precipitazioni diffuse e persistenti sul territorio regionale che potranno risultare nevose sull'appennino emiliano. Le temperature saranno in flessione lunedì, per poi risalire". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend senza piogge, ma sabato insisteranno i venti miti da sud: nuova allerta per l'entroterra

CesenaToday è in caricamento