Meteo, maltempo in arrivo: scatta l'allerta "gialla" per temporali

L'instabilità proseguirà anche venerdì. Il servizio meteorologico dell'Arpae prevede "cielo nuvoloso al mattino, con tendenza a parziali schiarite dalle ore pomeridiane sulle aree di pianura"

La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta "gialla" per temporali per la giornata di giovedì. Si legge nell'avviso: "La presenza di una depressione sul mar Tirreno determinerà l'afflusso di correnti umide ed instabili provenienti dal mar
Adriatico. Si prevedono precipitazioni nella seconda parte di giovedì associate a fenomeni temporaleschi localmente di forte intensità, che interesseranno dapprima la fascia costiera e le aree meridionali, per poi localizzarsi lungo l'asta del Po. I quantitativi potranno raggiungere localmente i 50 millimetri per l'intero evento".

L'instabilità proseguirà anche venerdì. Il servizio meteorologico dell'Arpae prevede "cielo nuvoloso al mattino, con tendenza a parziali schiarite dalle ore pomeridiane sulle aree di pianura. Al mattino ancora precipitazioni sparse localmente a carattere di rovescio o temporale anche di forte intensità. Dal pomeriggio residui fenomeni limitatamente al settore appenninico". Per i giorni successivi, informa l'Arpae, "la persistenza del minimo depressionario in area tirrenica favorirà condizioni di tempo instabile sulla nostra regione con precipitazioni sparse localmente anche a carattere di rovescio tra le giornate di sabato e domenica. Lunedì e martedì è previsto tempo in miglioramento, con nuvolosità variabile alternata a schiarite. Temperature in linea con le medie climatiche del periodo, con valori massimi in lieve aumento a fine scadenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 40 disobbedienti della scampagnata senza mascherina, Rosso: "Irresponsabili? No, siamo sani"

  • Tante classi in quarantena ed un morto, l'evoluzione del virus nel Cesenate

  • Parrucchieri, gommisti e spesa alimentare, il governo aggiorna le "faq": gli spostamenti ammessi

  • Preso in pieno all'incrocio, paura per un ciclista travolto da un'auto

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

Torna su
CesenaToday è in caricamento