menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scatta l'allerta per vento e mare mosso, si annuncia un sabato perturbato

"Il passaggio di una saccatura proveniente dal nord europa determinerà una moderata instabilità nella prima parte di sabato" si legge nell'avviso

 Si annuncia un sabato a tratti perturbato, ventoso e con calo termico che riporterà anche un po' di neve sui rilievi. La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta vento per vento e mare mosso. "Il passaggio di una saccatura proveniente dal nord europa determinerà una moderata instabilità nella prima parte di sabato - si legge nell'avviso -. Si prevede, per la prima mattina, una intensificazione della ventilazione da est, nord-est sulle zone costiere e sul mare che avrà intensità pari a burrasca moderata. Il mare sarà molto mosso, agitato al largo (altezza d'onda attorno a 2,5 metri) con direzione d’onda da nord-est".

"Sono previste inoltre, deboli piogge sparse, localmente anche a carattere di rovescio (occasionalmente nevose attorno agli 800 metri) in esaurimento dalla tarda mattinata - annuncia la Protezione Civile -. Il moto ondoso atteso è sotto la soglia di criticità costiera, tuttavia non si escludono locali fenomeni erosivi lungo i litorali". La tendenza è per un esaurimento dei fenomeni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento