rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Viabilità

Partire da Cesena in treno, in autobus, in auto, in aereo

Come arrivare a Cesena e come partire da Cesena? Vediamo le principali opzioni per viaggiare in auto, in autobus, in treno o in aereo

Come si arriva a Cesena e come se ne parte?
Vediamo le principali opzioni:

Partire da Cesena in auto

Cesena presenta due caselli autostradali da cui si accede all'A14 (direzione Bologna e direzione Ancona):

  • Cesena Nord: raggiungibile da via Dismano;
  • Cesena Sud: raggiungibile da via Cervese.

Partire da Cesena in treno

La stazione dei treni a Cesena si trova in Piazza Giorgio Sanguinetti, 220 e da qui partono i collegamenti in due direzioni: Bologna e Ancona. Esistono tratte che mettono in collegamento con città in regione e non solo: Piacenza, Rimini, Milano, Taranto, Bari. Oltre a regionali, regionali veloci e Intercity, passano anche treni ad alta velocità Frecciargento e Frecciarossa.

Partire da Cesena in autobus

Cesena è collegata con diverse città anche con le autolinee, che solitamente partono dall'autostazione sita in Piazzale Karl Marx, proprio di fronte alla Stazione dei treni. Autolinee Sulga ci porta fino a Roma, la locale StartRomagna arriva fino a Ravenna e, soprattutto in estate, fino ad alcune località di mare; per chi ama le avventure anche più lunghe esistono proposte anche da Flixbus.

Partire da Cesena in aereo

La città di Cesena non è dotata di aeroporto, ma ce ne sono altri non molto lontani: uno è a Forlì, l'Aeroporto Luigi Ridolfi, sito in via Carlo Seganti 103, che purtroppo al momento non ha ancora riaperto. Nel frattempo, è possibile raggiungere (con l'auto, con il treno e con relative navette) l'Aeroporto di Rimini o l'Aeroporto di Bologna.

Distributori a Cesena: dove fare il pieno, anche di metano e gpl

Come chiedere o rinnovare il passaporto a Cesena

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partire da Cesena in treno, in autobus, in auto, in aereo

CesenaToday è in caricamento