menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un chiosco in arrivo: anche il Parco Nord avrà un punto di ristoro

“Il parco Nord – sottolineano il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi - è una delle aree verdi più grandi e frequentate della città"

Il Parco Nord delle Vigne si arricchirà presto con un punto ristoro nuovo di zecca. “Il parco Nord – sottolineano il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi - è una delle aree verdi più grandi e frequentate della città e fin dal lontano 2004 era maturata l’idea di installarvi un chiosco per la somministrazione di bevande e alimenti dotato anche di servizi igienici (al momento assenti nell’area)".

"Anzi, per accoglierlo è già predisposta una piazzola pavimentata e attrezzata di circa 300 metri quadrati in prossimità dell’ingresso di via Manuzzi - chiosano gli amministratori -. Crediamo che un’iniziativa del genere renderà ancora più fruibile e attraente il parco. E d’altro canto, anche gli operatori economici guardano con interesse a questa ipotesi: negli ultimi anni al Comune sono arrivate diverse richieste per ottenere la concessione dell’area e realizzarvi un punto di ristoro”.

Intanto, il primo passo è stato già compiuto: nei giorni scorsi la Giunta comunale ha approvato la delibera per la pubblicazione del bando con il quale individuare il soggetto a cui affidare in concessione l’area dove sorgerà il chiosco. La realizzazione della struttura sarà in capo al concessionario  così come la gestione. Il bando sarà aperto a tutti gli operatori economici interessati, e richiederà, fra le altre cose, la presentazione di un progetto preliminare della struttura, che dovrà comprendere anche servizi igienici per il pubblico. La scelta del concessionario avverrà secondo i criteri dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento