rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
life Cesenatico

Tra plastica e legno la somma fa 100 chili: sub ripuliscono i fondali a Cesenatico

I volontari hanno ripulito il tratto di mare compreso tra il grattacielo e la Colonia Agip.

100 chilogrammi di rifiuti raccolti e 60 subacquei delle scuole sub del territorio sono i numeri di "Fondali Puliti 2016", la quattordicesima edizione della campagna di pulizia delle spiagge e dei fondali marini organizzata da Cesena Blu e Cesena in Blu, in collaborazione con Comune di Cesenatico e Capitaneria di Porto, che si è svolta domenica scorsa. Entusiasmo, partecipazione e allegria sono gli ingredienti che hanno caratterizzato la manifestazione durante la quale i volontari hanno ripulito il tratto di mare compreso tra il grattacielo e la Colonia Agip.

Coinvolti nell’iniziativa i sub delle scuole Cesena Blu, Cesena in Blu, Cormorano Sub Forlì, Sub Atlantide Cesena e Centro Immersioni Cesena che hanno portato in superficie 30 chilogrammi di plastica e 70 chilogrammi di legno. Un evento importante che coniuga la passione per il mare e il rispetto per la natura e che ha unito tanti appassionati che credono che il valore di gesti concreti come questo possa servire a sensibilizzare l’opinione pubblica verso le tematiche della tutela dell’ambiente.

Uno sforzo nel quale hanno creduto profondamente anche Gruppo Hera, Cooperativa Stabilimenti Balneari, Croce Rossa e Comitato di Cesenatico che hanno aderito con entusiasmo a questa campagna di sensibilizzazione per la salvaguardia ambientale. Al termine delle operazioni di pulizia del fondale, il vice sindaco e assessore al Turismo Mauro Bernieri, ha ringraziato tutti i presenti e consegnato alle scuole un attestato di partecipazione, sottolineando l'impegno della città nel sostegno delle iniziative a tutela dell’ambiente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra plastica e legno la somma fa 100 chili: sub ripuliscono i fondali a Cesenatico

CesenaToday è in caricamento