Ben 960 pannelli: ecco l'impianto fotovoltaico del Romagna Shopping Valley

L’impianto è stato realizzato in modo da alimentare in parte la nuova area del centro commerciale che è stato recentemente ampliato

È stato recentemente ultimato e connesso alla rete l’impianto fotovoltaico progettato e installato da Conergy sul tetto del centro commerciale Romagna Shopping Valley a Savignano sul Rubicone. Ubicato su una superficie di circa 1.700 metri quadrati l’impianto ha una potenza di picco pari a 249,60 kWp ed è composto da 960 moduli Conergy PowerPlus 260 W policristallini collegati ad inverter ABB/Power One Trio 27.6 TL OUTD.

Questi pannelli garantiscono alti rendimenti del sistema fotovoltaico e un funzionamento affidabile a lungo termine e nelle condizioni ambientali e climatiche più impegnative proprio come in questo caso. I moduli Conergy PowerPlus sono prodotti con i più alti standard qualitativi e grazie alla tolleranza di potenza solo positiva e alle eccellenti prestazioni con basso irraggiamento, l’impianto è in grado di produrre una quantità maggiore di energia nel corso della sua vita utile.

Particolarità dell’impianto è la struttura complessa del tetto che ha rappresentato una sfida ingegneristica per i progettisti Conergy. Il tetto presenta infatti numerosi oggetti ombreggianti come comignoli e lucernari, per questo motivo è stata studiata e progettata ad hoc una soluzione costituita da struttura portante a shed che consente di sfruttare al massimo la superficie disponibile installando i moduli in modo da evitare ombreggiamenti tra le file. L’impianto è stato realizzato in modo da alimentare in parte la nuova area del centro commerciale che è stato recentemente ampliato. Conergy ha seguito la realizzazione dell’impianto in tutte le sue fasi, da quella progettuale a quella esecutiva fino all’allacciamento in rete.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il mondo dell'imprenditoria cesenate è in lutto: è morto Augusto Suzzi, fondatore della 'Suba'

  • Coronavirus, 100 nuovi positivi nel Cesenate. Si piangono altre 5 anziane vittime

  • Disobbedienza civile dei ristoranti, apertura nonostante il blocco: anche a Cesena la protesta

  • I numeri settimanali del Covid, il Cesenate è l'area più colpita: forte aumento dei contagi

  • Ristoratrice apre le porte del suo agriturismo e accoglie 58 clienti a pranzo e cena: denunciata

  • Coronavirus, approvato il nuovo decreto: divieto di spostamento tra regioni fino al 15 febbraio

Torna su
CesenaToday è in caricamento