menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Non solo Nove Colli. Notte dei musei, danze senza freni e il via alla Wellness Week

A Cesenatico la 47esima edizione della più famosa gara di cicloturismo. Domenica dance con Gabry Ponte a Savignano. Tante mostre aperte a Cesena e dintorni

Quello in arrivo è il weekend più atteso da tutti i cicloturisti d’Italia: si tiene infatti la 47esima edizione della Nove Colli, che ogni anno a Cesenatico ospita migliaia di appassionati e le loro famiglie. La stagione dello sport all’aria aperta è ufficialmente iniziata anche con la Wellness week, che per i prossimi dieci giorni farà da sfondo a tantissimi appuntamenti un po’ ovunque. Ma non è tutto: questo weekend, gil tanti appuntamenti culturali e in particolare musicali, sono veramente numerosi, e alcuni dei quali assolutamente da non perdere.

NOVE COLLI – Non si è ancora spenta l’eco del Giro d’Italia, che la bicicletta rimane protagonista con la Nove Colli: domenica mattina, ore 6, la partenza dal porto canale di Cesenatico. Ma sono già in svolgimento tantissimi eventi di contorno, a cominciare da Ciclo&Vento, la Fiera Internazionale del cicloturismo e la mostra “Gli eroi del ciclismo” al palazzo del Turismo.

MUSICA – Non si faranno desiderare momenti di puro divertimento, in particolare, questa settimana, per chi ama la danza in tutte le sue sfaccettature. Domenica al Romagna Shopping Valley arriva uno dei disc-jockey che più hanno riempito le piste da ballo degli ultimi vent’anni: Gabry Ponte. Di tutt’altro genere, ma carica di adrenalina, sarà la Notte dei tamburi in programma sabato a Gambettola, dedicata alle atmosfere della pizzica salentina. Sempre sabato, infine, concerto tributo ai Foo Fighters contro il gioco d’azzardo a “Spiaggia 23”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Un importante alleato in tempi di Coronavirus: il saturimetro

Salute

Le mascherine per proteggere la salute dei bambini

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento