La Notte dei Tamburi: pizzica e "taranta" all'ex macello di Gambettola

Anche questa primavera Treesessanta e Kilombo, in collaborazione con La Pida e dj Kayo hanno organizzato una piccola transumanza che porterà sul palco dell'ex macello le ritmiche e le voci del Sud Italia, seguite dal consueto e affermato dj set afro di Luca Effe, Kayo e Buna. Inoltre, laboratorio di pizzica pizzica all'Ostunese, gastronomia a cura de "La Pida e Companatico" e Mercatino dell'Artigianato nel cortile! Tutti i dettagli qui di seguito.

I fratelli Giovanni e Francesco Semeraro arriveranno appositamente da Parigi per questa edizione della Notte dei Tamburi e condivideranno il palco con Domenico Celiberti. Tre straordinari suonatori che la musica tradizionale l'hanno respirata, masticata e sudata con gli anziani che l'hanno portata fino ai giorni nostri. I tamburi della prossima festa ci condurranno per mano fino ai trulli della Bassa Murgia: danze e canti del mondo contadino si intrecceranno col suono delle zampogne e dei flauti e nessuno potrà sfuggire all'incalzare della pizzica pizzica di Ostuni.

ORE 14e30 - 17e30: LABORATORIO DI PIZZICA PIZZICA ALL'OSTUNESE, tenuto da Giovanni Semeraro con accompagnamento musicale dal vivo (posti esauriti).

ORE 19e30: APERTURA, CON GASTRONOMIA A CURA DE "LA PIDA E COMPANATICO" E MERCATINO DELL'ARTIGIANATO.
Per partecipare al Mercatino con un banchetto (ultimissimi posti disponibili) inviare preferibilmente un messaggio alla pagina fb Treesessanta 

ORE 21 circa: SUNA! in concerto

ORE 23 circa: DJ SET AFRO a cura di LUCA EFFE, KAYO, BUNA.

SUNA!
Musica di festa del Sud Italia.
Suna! (Suona!) è più che un ordine, è un’esigenza! Quando la musica è finita e rimane nell’aria la voglia di suonare, di ballare e di cantare, un urlo irrompe nel silenzio e come per incanto la festa ricomincia. Dalla voglia di cantare, di suonare e di far festa nasce SUNA!, tre suonatori pugliesi che fanno rivivere, attraverso le loro voci ed i loro strumenti, i suoni e le atmosfere tipiche delle feste popolari del sud Italia. Ispirati dai tanti viaggi, incontri, esperienze nei luoghi e con i suonatori tradizionali, i fratelli Giovanni e Francesco Semeraro e Domenico Celiberti trasmettono in concerto le emozioni e le sensazioni vissute nel loro incontro con questa musica, questi luoghi, queste persone. Ma ora basta parlare… SUNA!

Ingresso 5€ + tessera arci.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Un grande presepe artistico per ricordare Tinin Mantegazza

    • Gratis
    • dal 6 dicembre 2020 al 17 gennaio 2021
    • Piazza della Libertà - Gatteo Mare
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    CesenaToday è in caricamento