rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
WeekEnd

Notte Rosa tra concerti e party scatenati, ma anche teatro e sagre

A Cesenatico live di musica italiana con Francesco Renga, rassegne per bambini e schiuma party. Le colline rispondono con "Vini e sapori" a Longiano e il "Plautus Festival" che apre a Sarsina

Il momento più atteso dell’estate è arrivato: il weekend della Notte Rosa torna ad animare la riviera adriatica, con migliaia e migliaia di visitatori attesi nelle varie località. Tra i tantissimi eventi in programma, il cesenate fa abbondantemente la propria parte, con un cartellone capace di soddisfare, tra venerdì e domenica, tutti i palati, dai giovani alle famiglie e anche i bongustai. Città e territori collinari, comunque, non stanno a guardare, con appuntamenti di forte richiamo per chi vuole evitare il caos delle località marittime.

NOTTE ROSA 2017

Cesenatico - Nella serata clou di venerdì, i festeggiamenti sullo sfondo del grattacielo tradizionalmente colorato di rosa, partiranno al molo, dove si terrà una degustazione di pesce accompagnato da buona musica. Alle 21, in piazza Costa grande kermesse con Radio Bruno: sul palco tra gli altri Francesco Renga, Nina Zilli ed Ermal Meta. In contemporanea, in piazzale Michelangelo a Valverde si terrà lo spettacolo di danza dei ragazzi partecipanti al camp ufficiale Danzasì. A Villamarina, invece, si terrà lo scatenato Schiuma party per grandi e piccoli. Sulla spiaggia di Levante, torna con la sua carica “Soul Fingers”, mentre al Molo Novantacinque divertimento assicurato con Jerry Calà. In piazza delle Conserve, invece, andrà in scena la settima edizione di “Animare Film Festival” per ragazzi. Sabato, quindi, continueranno cene e rassegne, mentre a Valverde spazio a Oxxxa in concerto con Den Harrow. Infine, domenica alle ore 6 del mattino, presso la spiaggia molo di Levante, gran finale con “Arcaica. Immagini dal mondo attraverso la musica”.

Gatteo Mare - Musica protagonista a Gatteo. Si parte venerdì con il live anni ‘70 dei Joe Di Brutto, mentre sabato tornerà a rivivere un mito della musica italiana: sul palco dei giardini Don Guanella, infatti, arriveranno nientemeno che i Ricchi e poveri.

San Mauro Mare - Non è da meno San Mauro, che ospita venerdì sera l’esibizione dal vivo di Frances and the Love hackers, voce blues e soul che si è fatta conoscere al grande pubblico nell’edizione 2016 del talent di RaiDue, “The Voice of Italy”. Sabato, invece, serata di varietà con “Pink Fantasy” al parco Campana.

QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DELLA NOTTE ROSA NEL CESENATE

SAGRE

A Longiano nessun timore di giocarsela con i “concorrenti” del litorale: è infatti in programma per sabato sera la nota kermesse enogastronomica “Vini e sapori in strada”.

Continua nella pagina successiva =====> E NON FINISCE QUI!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte Rosa tra concerti e party scatenati, ma anche teatro e sagre

CesenaToday è in caricamento