rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
WeekEnd

Beppe Grillo, festa del maiale, mostre canine: un weekend davvero “bestiale”

Lo showman fondatore del M5S sabato sera al Vidia. Attivissimi i teatri: a Longiano ecco Bergonzoni, domenica Fresu al Bonci. Alla Fiera di Cesena, lo show canino "Romagna Winner". Tante iniziative per riflettere e ricordare nel Giorno della Memoria

DISCO & FESTEImmancabile l’appuntamento settimanale Over 30: sabato sera al Teatro Verdi ospite d’onore Max dei Fichi d’India prima del consueto party in pista.

INCONTRI – Venerdì a Gatteo incontro con Legambiente dal titolo "Il suolo sopra tutto". Sabato pomeriggio in Aula Magna Malatestiana, con Maurizio Ridolfi si parla di Storia e comunità al tempo presente. Domenica, alla Locanda Antiche Macine si tiene una nuova puntata di “Aperitivo in giallo”, questa volta con al centro il caso di Henru Landru.

MOSTRE -  Varie chiusura questa settimana. Finissage per Renato Serra e "Fragilis mortalitas", mentre arriva al termine dopo la proroga anche la retrospettiva di Luciano Caldari a Cesenatico alla Galleria Da Vinci. Tra le conferme della settimana figura “Ho ritrovato le mie imperfezioni… Sorridevano”, mostra curata dal Centro Salute Mentale in Malatestiana, dove debutta invece la novità “Per grazia ricevuta”. Arriva all’ultimo weekend il "Presepe dono" di Giuseppe Pirozzi al castello malatestiano di Longiano. Passando a retrospettive artistiche o fotografiche, prosegue la monografica su Roberto Rossellini al San Biagio. Avanti, ancora, "Libro d'artista" a Longiano così come "Archeologia a fuoco" a Borghi. In materia di architettura, invece, alla Sala San Giorgio è possibile visitare modelli e fotografie di Fabre e Speller.

CINEMA – Sabato pomeriggio al San Biagio, proiezione de “La luna di Kiev” sulle badanti ucraine. Passando al cartellone nazionale, dopo l’anteprima di Rimini, arriva in sala il terzo fil di Luciano Ligabue “Made in Italy” con Stefano Accorsi e Kasia Smutniak. In uscita anche "Chiamami col tuo nome", film di Luca Guadagnino fresco di nomination agli Oscar. Confermato il nuovo film Carlo Verdone "Benedetta follia", mentre rimangono un'altra settimana l'apprezzato "Coco"  e “L’ora più buia” sulla figura di Winston Churchill. Curioso anche un Matt Damon lillipuziano in “Downsizing”. Per i più giovani, resta in cartellone "Jumanji"QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

CIBO E VINO – Al Ristorante Sale Fino di Savignano venerdì è aperta una degustazione tutta dedicata al vino, con ospite d’onore il figlio di Francesco Moser, non Ignazio, ma Carlo, esperto di colture vitivinicole.

DALLE ALTRE CITTA':

GLI EVENTI A FORLI' - RAVENNA - RIMINI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beppe Grillo, festa del maiale, mostre canine: un weekend davvero “bestiale”

CesenaToday è in caricamento