menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cibo di strada, Radio 3, Wellness Week e finalmente il sole: ecco il benvenuto all'estate

Per tutto il weekend, Cesena ospita la festa di Rai Radio 3 con grandi ospiti come Paola Cortellesi o Francesco Guccini. In parallelo, anteprima con piatti da tutto il mondo in piazza della Libertà. Sabato "Artfestival" al parco e domenica si corre con la "Stracesena"

Questo maggio "pazzerello" volge al termine e lo fa alla grande, sia dal punto di vista del meteo, finalmente di preludio all'estate, che degli eventi. Cesena da vanerdì a domenica ospita in contemporanea l'anteprima del Festival del Cibo di Strada e la festa di Rai Radio 3 con tanti ospiti illustri. Ma non è tutto qui: la Wellness Week dà il la a tante iniziative all'aria aperta un po' ovunque, mentre in riviera si pregustano le infuocate notti di agosto con un weekend a tutto divertimento.

CIBO e VINO - Questo è il weekend dell'anteprima ufficiale del Festival del Cibo di strada: nella appena rinnovata piazza della Libertà saranno allestiti vari stand con prelibatezze da tutto il mondo, che faranno da sfondo alle tante iniziative in svolgimento fino a domenica.

MANIFESTAZIONI - Per tutto il fine settimana, il centro di Cesena ospiterà incontri e dirette radiofoniche in concomitanza con la festa annuale di Rai Radio 3, che arriva in città per la prima volta. Molto nutrito il parco di ospiti e iniziative. Sabato, il Jurassic Skate Park diventa la patria dell'arte nelle sua varie forme con "Artfestival". A Gatteo Mare, si apre ufficialmente l'estate "a tre quarti" con un fine settimana di serate danzanti capitanate da Moreno il Biondo. Spazio per le tradizioni, invece, in collina, con la festa di San Filippo a Taibo, così come nel circondario cittadino, con celebrazioni come "Chi non ha contrada non ha casa".

SPORT - Archiviata la Nove Colli, continua lo spot in tutta la Romagna grazie alle varie iniziative legate alla Welness Week, che entra nel vivo. A Sarsina, allenamento gratuito nella cornice inusuale dell'area Plautina, e a Cesena, domenica si svolge la nuova edizione della corsetta "Stracesena", con aperitivo e musica al traguardo. A Cesenatico, venerdì si apre la seconda edizione della "Batoga Cup" di calcio.

ESCURSIONI - Legate alla settimana del benessere anche varie uscite a piedi, naturalmente con protagonisti i rilievi ma non solo. Da venerdì a domenica, a Sarsina si svolge una tre giorni di camminate dal nome di "Itineraria", mentre sabato torna "Papaveri e lucciole", con partenza dalla Chiesa di Macerone.

MERCATINI - A Marcolibrarsi Store, sulla via Emilia, sabato si tiene "Farmer's market" il primo grande mercatino bio con prodotti rigorosamente presentati alla vendita dagli agricoltori

INCONTRI - Natura e cultura al centro anche delle occasioni di dibattito di questo weekend finale di maggio. Venerdì, a Savignano, il CAI presenta il Bidecalogo per ambiente e sicurezza, mentre domenica si sancisce il patto sul futuro di un monumento come Villa Torlonia. A Villa Villacolle, serata all'insegna della frutta di stagione e dell'agricoltura bio, mentre venerdì alla Sala Ligna della Malatestiana arriverà il prof. Giuseppe Vacca per trattare il pensiero di Gramsci. Sabato, nella stessa location, il giornalista Sergio Barducci presenta il suo ultimo libro "Ti parlo di noi" e quasi in contemporanea Luca Giuliani farà altrettanto con "The man who sold the word" alla libreria Giunti.

E non finisce qui!!! ==========> Nella prossima pagina concerti, feste, teatro, le mostre e i film più attesi in sala!!!

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una bontà tradizionale: la ricetta delle Pesche dolci all'alchermes

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento