rotate-mobile
WeekEnd

Weekend pieno di sprint: cavalli al trotto, mercatino dei creativi, Caiman, Moka Club e Lu Silver

Tanti concerti nel fine settimana cesenate, ma parte anche la stagione di trotto all'ippodromo. Spazio alla comicità, agli amici a quattro zampe, i mercatini, le visite e le mostre

E' un weekend che non tralascia niente quello di Cesena e dintorni: c'è tanta musica live, ma anche la stand up comedy, le visite culturali e il mercatino dei creativi. Partono le corse dei cavalli, si impara a conoscere meglio il proprio cane e arrivano tante mostre nelle gallerie del territorio. Insomma un menù assolutamente vario per trovare l'energia e la spensieratezza che ci mancano.

Feste e concerti

Per fortuna non manca mai la musica live nel fine settimana cesenate. Venerdì sera subito un concerto tributo al grande Antonello Venditti con i Marco canta Venditti al Jam Session di Cesenatico. Sabato poi si può apprezzare lo show acustico della Lu Silver String Band al bagno Tosca di Cesenatico. Prosegue con il suo carico di entusiasmo, ritmo e divertimento la programmazione estiva di Gatteo Mare: tra venerdì e domenica in piazza della Libertà e in altre location di Gatteo Mare ci si diverte con I Caiman, Alessia Dalcielo & Friends, Moka Club e Serata di Benvenuto.

Cavalli in partenza

A inizio luglio riparte la stagione di trotto all'Ippodromo di Cesena. Venerdì la serata inaugurale e poi sabato di nuovo cavalli in pista sulla sabbia per le prime corse dell'estate 2020.

Risate in scena

Ancora spazio alle risate nel weekend cesenate. Venerdì si ripresenta l'appuntamento con l'Open Mic al Riot Caffè di Cesena: dunque microfono a disposizione di chiunque voglia esibirsi prima dello show comico di Matteo Fallica. Sabato sera, invece, all'arena Cappuccini di Cesenatico si ascolta la lectio ludica "Con un endecasillabo ti frego" di Franco Costantini.

Fiere e mercatini

Sabato è anche una buoa occasione per passeggiare per le vie di Cesenatico e imbattersi nelle opere d'ingegno del Mercatino dei creativi, posizionato tra via Baldini e Piazza delle Conserve. Bancarelle, spettacoli e allegria vi tengono compagnia per tutto il weekend a San Mauro Mare dove, da venerdì a domenica, arrivano luna park, show e la Fiera della Conchiglia.

Cosa fare nel weekend a Ravenna
Cosa fare nel weekend a Rimini
Cosa fare nel weekend a Forlì

Alla scoperta degli amici a quattro zampe

Una bella giornata per conoscere meglio i nostri cani: si tiene un percorso aperto a grandi e piccini alla scoperta dei nostri amici animali domenica al Ranch di Pluto a Longiano.

Monumenti, musei e visite

Non perdete l'occasione di ammirare il patrimonio culturale del nostro territorio. Sono aperti per tutto il weekend, con ingressi contigentati, diversi musei e monumenti a Cesena: ci sono la Biblioteca Malatestiana antica, la Rocca Malatestiana, la Pinacoteca Comunale, le Gallerie d'arte pescheria e del Ridotto. Allontanandosi dal capoluogo le meraviglie non finiscono: come ogni sabato, infatti, c'è da scoprire l'eterna bellezza di Vill Torlonia a San Mauro Pascoli.

Avventure nella natura

Per chi alla città preferisce la natura selvaggia, sabato e domenica ci sono tante iniziative per esplorare le meraviglie delle Foreste Casentinesi, dalla Diga di Radracoli a Campigna.

Mostre

Per questo weekend lo Spazio Mostre vi propone l'esposizione 100% Federico Fellini, un grande omaggio di vari artisti al regista romagnolo, alla Galleria Il Vicolo di Cesena, mentre alla Galleria d'arte del Ridotto c'è l'esposizione fotografica Fellini ritrovato. Al Museo della Marineria di Cesenatico trovate Sirene: paura e desiderio di Gabriele Musante e sono appena giunti: alla Galleria Da Vinci di Cesenatico il progetto Mantua-Cuba di Paolo Simonazzi e alla sede dell'associazione Refashion a Savignano Essenza Primigenia, le foto di Tomas Maggioli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend pieno di sprint: cavalli al trotto, mercatino dei creativi, Caiman, Moka Club e Lu Silver

CesenaToday è in caricamento