rotate-mobile
Eventi Gatteo

A Gatteo La Notte del Liscio: cercasi nuova interpretazione di Romagna Mia

I migliori saranno selezionati dalla giuria coordinata da Conficconi, Sangiorgi e Mariani per aprire la serata della prima La Notte del Liscio, una edizione zero che passera’ alla storia e alla quale non potrete certamente mancare.

Sabato 4 luglio a Gatteo Mare si terra’ l’Edizione Numero Zero de La Notte del Liscio ideata da Moreno Conficconi, Giordano Sangiorgi e Mirco Mariani, tutti e tre al lavoro per rinnovare la tradizione del liscio nell’era del digitale e delle nuove generazioni dei social e dell’on line. Un lavoro che sta prendendo sempre piu’ piede grazie alla collaborazione artistica stretta tra Conficconi e Mariani, che vedra’ presto l’uscita di un nuovo lavoro discografico legato all’extra -liscio e alla collaborazione organizzativa con Sangiorgi, che ha realizzato due anteprime di successo al MEI, negli anni precedenti, legate alla nuova tradizione del liscio, portando la “musica delle aie e della nostra terra” tra le giovani generazioni indipendenti ed emergenti della Romagna e di tutta Italia.

E’ così che nasce sabato 4 luglio la prima La Notte del Liscio, in occasione della Notte Rosa, utile a tenere viva la trazione grazie all’innovazione, alla creativita’ e alla ricerca di tante nuove band del territorio che apriranno prima della Grande Ochestra guidata da Moreno Conficconi insieme a Mauro Ferrara per tutta la notte di musica. Al proposito, gli organizzatori stanno cercando nuovi talenti capaci di reinterpretare la storica “Romagna Mia”, bandiera della nostra terra conosciuta in ongi angolo del mondo, e incisa per la prima volta su disco dalla mitica cantante faentina Arte Tamburini oltre 60 anni fa, secondo gli stili e le sensibilita’ musicali di oggi invitando quindi tutti i giovani artisti a inviare una cover di Romagna Mia entro il 15 giugno prossimo alla mail: mei@materialimusicali.it integrandola con una propria biografia artistica, una foto e tutti i contatti utili per essere reperiti.

Il bando e’ aperto a tutti gli artisti e band provenienti da ogni parte d’Italia con particolare riferimento alle generazioni piu’ giovani. I migliori saranno selezionati dalla giuria coordinata da Conficconi, Sangiorgi e Mariani per aprire la serata della prima La Notte del Liscio, una edizione zero che passera’ alla storia e alla quale non potrete certamente mancare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Gatteo La Notte del Liscio: cercasi nuova interpretazione di Romagna Mia

CesenaToday è in caricamento