Eventi

I primi annunci per la musica di "Acieloaperto", Niccolò Fabi raddoppia e arrivano i Kokoroko

Organizzata dall'associazione culturale Retropop Live nella splendida Rocca Malatestiana di Cesena e nella suggestiva Villa Torlonia di San Mauro Pascoli (FC), la manifestazione ha portato sui palchi di questi magici luoghi svariati artisti

Prende forma il calendario dell’estate "Acieloaperto". Un’agenda ricca, con alcune conferme e molte sorprese. Il primo annuncio è una vera novità: un gruppo di 8 giovani londinesi, protagonisti della nuova scena afrobeat. Sono i Kokoroko, e saranno ospiti della rassegna la sera di venerdì 6 agosto alla Rocca Malatestiana di Cesena. Tra i punti fermi, invece, il recupero del concerto di Niccolò Fabi alla Rocca Malatestiana di Cesena, annunciato nel 2020 e rimandato all’estate 2021 per poter riorganizzarsi e adeguarsi alle linee guida anticovid. Finalmente si terrà, e per farlo raddoppierà. Ecco in che modo.

NICCOLÒ FABI

Alla data già annunciata di sabato 17 luglio, e già sold-out, si aggiunge un nuovo concerto il giorno precedente, venerdì 16 luglio. I biglietti per lo spettacolo del 16 luglio saranno presto disponibili su circuito TicketOne.

KOKOROKO

È la band rivelazione del 2019, formata da 8 elementi con base a Londra e guidata dalla trombettista Sheila Maurice-Grey. Si ispirano a maestri come Fela Kuti, Ebo Taylor e Tony Allen e ai grandi suoni provenienti dall'Africa Occidentale. Il loro stile prende forma dalle loro radici nigeriane e del west Africa, mescolate ai suoni urbani londinesi. Vincitori del “Best Group” agli Urban Music Awards 2020 e inseriti nella NPR Austin 100 list, i Kokoroko si sono esibiti nei maggiori festival europei come Glastonbury, Meltdown, We Out Here e BBC6 Music Festival, solo per nominarne alcuni. E ora tornano in Italia per incantare il pubblico con la potente sezione di ottoni, le armonie vocali, le linee di basso melodiche, il battito “cardiaco” percussivo della sezione ritmica: un vero e proprio invito a celebrare la vita.

La rassegna

Organizzata dall'associazione culturale Retropop Live nella splendida Rocca Malatestiana di Cesena e nella suggestiva Villa Torlonia di San Mauro Pascoli (FC), la manifestazione ha portato sui palchi di questi magici luoghi artisti del calibro di Eels, Calexico, Black Rebel Motorcycle Club, Xavier Rudd, Belle and Sebastian, Mark Lanegan, Niccolò Fabi, Gogol Bordello, solo per citarne alcuni. Ha i patrocini dei comuni di Cesena e San Mauro Pascoli, e della regione Emilia Romagna.

INFORMAZIONI AL PUBBLICO

I biglietti della rassegna musicale sono disponibili in prevendita sul circuito TicketOne.
Le aree concerto prevedono esclusivamente posti a sedere, e saranno rispettate le norme anti-covid disposte dal protocollo regionale per lo spettacolo dal vivo.
Info line al 339 2140806 oppure retropoplive@gmail.com
Maggiori informazioni sono consultabili sul sito www.acieloaperto.it o sulla fan page facebook “acieloaperto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I primi annunci per la musica di "Acieloaperto", Niccolò Fabi raddoppia e arrivano i Kokoroko

CesenaToday è in caricamento