rotate-mobile
Economia

Delegazione di aziende alimentari di Singapore in visita ad Amadori

La ICCS (Italian Chamber of Commerce in Singapore) ha organizzato una nuova missione imprenditoriale in Italia per sostenere i progetti di crescita delle aziende del settore food del Sud-Est Asiatico. L'iniziativa, in programma fino 20 giugno

La ICCS (Italian Chamber of Commerce in Singapore) ha organizzato una nuova missione imprenditoriale in Italia per sostenere i progetti di crescita delle aziende del settore food del Sud-Est Asiatico. L’iniziativa, in programma fino 20 giugno, è stata realizzata in collaborazione con la Singapore Chinese Chamber of Commerce & Industry (SCCCI), principale organizzazione dell’area di riferimento, con un network di oltre 4.000 membri e più di 150 associazioni di imprenditori, per un totale di oltre 40mila aziende singaporiane rappresentate suddivise tra i diversi settori.

Sono nove le aziende in partenza da Singapore protagoniste del viaggio d’affari, interessate ad una presa di contatto diretta con le principali realtà del settore in Italia con l’obiettivo di approfondire le opportunità di business offerte dal mercato e valutare eventuali sinergie. Diverse le nicchie rappresentate: da Aries Fresh Pte Ltd, produttrice e importatrice di frutta e vegetali, Focus Network Agencies Pte Ltd, distributore di cioccolata e di prodotti dolciari e Sin Hin Frozen Food Pte Ltd specializzato nella distribuzione e nella vendita di pesce surgelato, a JCS-Echigo Pte Ltd operativa nel settore le lavastoviglie professionali, Kenzone Singapore Pte Ltd, fornitore di servizi logistici o Teckwal Industrial Corporation Ltd specializzata nel packaging.

Nella ristorazione poi figurano sigle quali Jumbo Group of Restaurants Pte Ltd, nato nel 1987 come ristorante di pesce e famoso per il “chilli crabs”, arrivato a servire oggi circa 6000 pasti quotidianamente, Hero Holdings Pte Ltd specializzata in tiramisù o ancora Royal T Group Pte Ltd, catena di ristoranti con oltre 60 locali a Singapore. Tutte queste realtà sono protagoniste di un ricco calendario di incontri che si è aperto con una giornata intera dedicata all’ Expo, per proseguire con un roadshow di incontri sul territorio con importanti protagonisti del food&beverage italiano.

In questo contesto si inserisce l’incontro di ieri che vede protagonista Amadori, azienda specialista nel settore avicolo con oltre 1,2 miliardi di fatturato e 7.200 lavoratori, che ha ospitato presso il proprio stabilimento di Cesena le 9 aziende singaporiane in visita in Italia.

L’ICCS mette a disposizione delle aziende partecipanti all’iniziativa, tutte le competenze professionali e strategiche utili per favorire lo sviluppo di relazioni di business e di sinergie tra Italia e Singapore, porta d’accesso strategica al mercato ASEAN, favorendo l’organizzazione di incontri di affari con l’obiettivo che questi si concretizzino in effettive opportunità di business. “Siamo molto soddisfatti di questa nuova e importante missione economica – dichiara il Presidente della ICCS Federico Donato – che ci offre l’opportunità di creare nuove sinergie per rafforzare le relazioni bilaterali fra l’Italia e Singapore”.

“L’obiettivo di iniziative come questa – continua Donato – è duplice: da un lato di favorire gli investimenti nel nostro Paese mettendo in contatto diretto gli imprenditori dei due continenti, dall’altro di supportare lo sviluppo dell’internazionalizzazione verso un hub strategico per il Sud-Est Asiatico. In questo contesto il settore del food in virtù dell’eccellenza che caratterizza il made in Italy offre sicuramente interessanti opportunità di collaborazione e crescita”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delegazione di aziende alimentari di Singapore in visita ad Amadori

CesenaToday è in caricamento