rotate-mobile
Economia

Un fondo saudita mette le mani sul 6% del capitale del colosso cesenate Technogym

Il valore totale dell'operazione è di circa 111,1 milioni di euro, e al termine dell’operazione, il socio saudita del colosso del wellness di Nerio Alessandi deterrà circa il 6% del capitale sociale di Technogym

La notizia ha fatto il giro di tutti i quotidiani economici e non solo, alla Technogym arriva il socio saudita. Nif Holding, società indirettamente e interamente controllata dalla saudita Neom Investment Fund Company, ha completato il processo di reverse accelerated bookbuilding, per l'acquisto di circa 8,8 milioni di azioni ordinarie di Technogym, al prezzo di 9,20 euro per azione.

Inoltre, Nif ha sottoscritto un accordo per l'acquisto di circa 3,3 milioni di azioni ordinarie. Il valore totale dell'operazione è di circa 111,1 milioni di euro, e al termine dell’operazione, il socio saudita del colosso del wellness di Nerio Alessandi deterrà circa il 6% del capitale sociale di Technogym.

"Nif crede nel potenziale di creazione di valore di Technogym, data la storia di crescita costante dell’azienda e la sua posizione leader nel mercato del fitness e della salute a livello globale sin dalla sua fondazione nel 1983", afferma Nif in una nota. Dopo la diffusione della notizia il titolo vola a Piazza Affari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un fondo saudita mette le mani sul 6% del capitale del colosso cesenate Technogym

CesenaToday è in caricamento