rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia

Torna a volare il prezzo della benzina, ecco le pompe più convenienti e quelle che sfiorano i due euro al litro

Il 'primato' di pompa più cara spetta alla Q8 di via Ponte Abbadesse dove per la benzina self service si sfiorano i due euro a litro (1.979)

Uno dei temi di stretta attualità è sicuramente quello della stangata agostana che ha fatto schizzare nuovamente il prezzo della benzina. Curioso il caso limite di una pompa sulla autostrada A8 Milano-Varese dove il prezzo della benzina self service è arrivato addirittura a 2,72 euro al litro. Fortunatamente meno dirompenti i rincari in città, grazie all'osservatorio carburanti si può fare una carrellata delle pompe più care e di quelle più convenienti a Cesena per fare rifornimento, prendendo in esame il prezzo della benzina self service.

Il 'primato' di pompa più cara spetta alla Q8 di via Ponte Abbadesse dove per la benzina self service si sfiorano i due euro a litro (1.979). Al distributore Eni di via Torino 1.954 euro al litro. L'Ip di via Palmiro Togliatti si ferma a 1.946 euro al litro, l'Esso di via Giacomo Matteotti segna 1.936 euro al litro, l'Acton che si trova in via Zuccherificio 1.929 euro al litro, quest'ultimo è il prezzo segnato da diversi distributori in città. Si segnala come un po' più conveniente l'insegna Ego che si trova in via Cattaneo, via Matteotti e via Cervese che segna il prezzo di 1.919 euro al litro. L'Eni di via Ugo la Malfa si ferma a 1.904 euro al litro.

I distributori più convenienti per fare rifornimento sono quelli del Conad superstore Montefiore (1.899 euro al litro), stesso prezzo per l'Enercoop di via Torino, ma anche per Energia Fluida su via Emilia Levante, un centesimo in meno per l'Ego che si trova su via Alcide de Gasperi (1.898 euro al litro), mentre il più conveniente in assoluto è l'Eni che si trova su viale Marconi (1.889 euro al litro).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a volare il prezzo della benzina, ecco le pompe più convenienti e quelle che sfiorano i due euro al litro

CesenaToday è in caricamento