rotate-mobile
Economia Centro  / Via Zeffirino Re

Alle spalle gli anni nello studio legale, dall'Ippodromo porta la catena di profumi alla spina in pieno centro: "E i clienti aumentano"

Sabina Santi è la titolare del punto cesenate di "Refan" profumeria alla spina e cosmetica, che circa un mese fa ha deciso di portare il negozio dalla zona dell'Ippodromo a via Zeffirino Re

Nonostante il centro di Cesena non lavori più come una volta, lavora ancora. A testimoniare che l'afflusso nel suo negozio ha subito un interessante aumento da quando un mese fa ha spostato il suo negozio dalla rotonda dell'Ippodromo a via Zeffirino Re 7, è la titolare del punto cesenate di "Refan" profumeria alla spina e cosmetica.

"Refan", azienda bulgara con più di 500 negozi nel mondo, si occupa di profumi, essenze, candele, creme e prodotti di cosmetica. "La particolarità - spiega Sabina Santi, che gestisce l'unico punto vendita in Romagna - è che si vendono profumi alla spina. Si paga la prima volta la bottiglietta e poi si ricarica di volta in volta per un minimo di 7 euro. Abbiamo un centinaio di profumi equivalenti diversi e tutti di ottima qualità, tutti prodotti con ingredienti naturali. Ci sono clienti che entrano la prima volta e mi chiedono di provarlo. Se il profumo persiste fino alla sera il giorno dopo lo vengono ad acquistare. Beh, devo dire che tornano quasi tutti. Questo per dire che la qualità è molto alta".

Sabina Santi è di origine forlivese ma anni fa si è trasferita a Cesena. Prima lavorava in uno studio legale, poi quando un amico, che è anche socio, l'ha spinta a buttarsi in questa avventura, è stata subito attratta dal mondo delle essenze. "Poi il lavoro col pubblico mi piace moltissimo - continua Sabina - non lo cambierei con nulla al mondo. Mi sono accorta che stimola molto anche la mia creatività. Preparo io gli allestimenti, cerco atmosfere nuove, vetrine originali..."

Tra l'altro Refan ha aperto alla rotonda dell'Ippodromo nel dicembre del 2020, dopo tre mesi era chiuso per covid e, nonostante il periodo un po' disgraziato, è riuscito a farsi una clientela e continuare a vendere. Ora addirittura è stato deciso un passo importante, quello che l'ha portato da una zona un po' meno appetibile al centro cittadino, di grande passaggio soprattutto nel fine settimana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alle spalle gli anni nello studio legale, dall'Ippodromo porta la catena di profumi alla spina in pieno centro: "E i clienti aumentano"

CesenaToday è in caricamento