rotate-mobile
Economia

L'azienda lancia l'innovativa bevanda vegetale: "Bilanciata e a bassa quantità di grassi"

"Negli ultimi anni - spiega l'azienda Almaverde Bio - il settore delle bevande vegetali ha vissuto una forte espansione"

Nasce da un mix di avena e mandorla (di origine italiana) e anacardi, sapientemente dosati nella formulazione per ottenere un gusto delicato e naturale. Nutrizionalmente bilanciata, 'So di Buono' è senza zuccheri aggiunti, naturalmente senza lattosio, senza soia, fonte di proteine e a basso contenuto di grassi saturi. In rampa di lancio la nuova bevanda vegetale Almaverde Bio, "da gustare a colazione o per uno spuntino, ma anche da utilizzare come  ingrediente in cucina per preparazioni sia dolci che salate (torte, creme, budini e besciamelle)". 

"Negli ultimi anni - spiega l'azienda Almaverde Bio - il settore delle bevande vegetali ha vissuto una forte espansione con aumenti di volumi  importanti anche nel nostro paese. Secondo i dati IRI sono 124 milioni di litri commercializzati  nel 2020 con un incremento, rispetto al 2019, del 6%. I consumatori di bevande vegetali in Italia sono stati, secondo IRI, 12 milioni nel 2020, con tendenza all’aumento medio del 6% annuo nelle proiezioni fino al 2025. Questa crescita è determinata dai numerosi vantaggi che presentano rispetto ai latticini tradizionali tra cui l’alta digeribilità, la bassa quantità di grassi e l’impatto sulla salute. Il 50% dei consumatori italiani ritiene, infatti, che le bevande vegetali siano più salutari rispetto a quelle con proteine animali (Lightspeed/Mintel – Nielsen 2018). Non solo, la possibilità di trasformare ogni giorno il gusto delle bevande vegetali in base a quello con cui vengono accompagnate è vissuto come un plus importantissimo tanto da essere preferito dal 74% degli italiani come base per la colazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'azienda lancia l'innovativa bevanda vegetale: "Bilanciata e a bassa quantità di grassi"

CesenaToday è in caricamento