Il mercato coperto si trasforma anche in un "garage sale": anche il mercatino dell'usato

L'iniziativa è stata pubblicizzata solo domenica sui social e, in meno di 24 ore, ci sono già 1500 persone interessate all'evento

Il Mercato Coperto di Cesena, oltre a essere un produttore di novità, è anche un aggregatore di idee. Dopo essere ripartito, domenica 17 febbraio, infatti, aprirà le porte anche al "Garage Sale" un'iniziativa già ben rodata dall'associazione culturale Norma di Ravenna che da qualche anno viene portata in giro per la Romagna contaminando i luoghi e portando nuova gente nei vari eventi. Si tratta di un mercatino "second hand" con un usato  selezionato e uno spazio dedicato anche all'autoproduzione di artigiani che, per passione, realizzano oggetti di arredamento, vestiario o accessori. L'iniziativa è stata pubblicizzata solo domenica sui social e, in meno di 24 ore, ci sono già 1500 persone interessate all'evento ed ogni ora il numero aumenta Il Mercato Coperto di Cesena, potrà contenere solo una quarantina di espositori, per cui la selezione sarà ancora più accurata , con un'atmosfera per fare affari e divertirsi. 

"E' stata la nuova direzione organizzativa dello spazio a contattarci - spiega Carlotta dell'associazione Norma di Ravenna - e noi volentieri ci siamo lasciati coinvolgere. Garage Sale è nato cinque anni fa a Ravenna e ormai è diventato un fenomeno itinerante. Siamo contenti di venire anche Cesena". Una parte dei banchi sarà sistemata al centro, nel posto occupato solitamente da frutta e verdura, e in parte lungo uno dei due corridoi. L'inizio è previsto per le 10 e probabilmente andrà avanti fino alle 20, per gli amanti del vintage e di chi è appassionato degli oggetti particolari e ricercati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Focolaio di Covid all'interno dell'ospedale, il sindaco: "Situazione di emergenza"

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

  • Terremoto avvertito nel cuore della notte: epicentro nella pianura forlivese

Torna su
CesenaToday è in caricamento