rotate-mobile
Economia

Per il Gruppo Amadori un fatturato di quasi 1,1 miliardi di euro nel 2010

Con un fatturato di quasi 1,1 miliardi di euro nel 2010 (+1,8% rispetto al 2009) il Gruppo Amadori si conferma uno dei principali operatori nel settore agroalimentare italiano. Il Gruppo dà lavoro a oltre 6.500 persone

Con un fatturato di quasi 1,1 miliardi di euro nel 2010 (+1,8% rispetto al 2009) il Gruppo Amadori si conferma uno dei principali operatori nel settore agroalimentare italiano. Il Gruppo, che dà lavoro a oltre 6.500 persone, dislocate principalmente in Emilia Romagna (64%) e Abruzzo (25%), prosegue nel suo percorso di crescita, che negli ultimi 5 anni ha visto aumentare il fatturato di oltre il 45%.  "L'obiettivo è continuare nella crescita", ha commentato l'ad, Flavio Amadori.
 
Come dichiarato da Flavio Amadori in una lunga intervista apparsa il 20 giugno su Repubblica Affari & Finanza, l'azienda ha chiesto a Mediobanca di accompagnarla nello sviluppo futuro, valutando le alternative strategiche in grado di massimizzare ricavi e redditività dell'impresa nel medio e lungo periodo.
 
"Il nostro obiettivo è proseguire nella crescita che ci ha portato in quarant'anni ad essere uno dei principali operatori del settore - commenta Flavio Amadori, Amministratore Delegato. - L'eccellenza dei nostri prodotti, la riconoscibilità e affidabilità della marca Amadori, l'ampliamento del nostro catalogo sono i caposaldi su cui basarci per procedere nello sviluppo, passando da azienda principalmente avicola a grande gruppo alimentare a livello internazionale. Siamo convinti che ci siano tutti i presupposti per crescere e dare soddisfazione a chi investe. Fermo restando che le attuali famiglie azioniste sono determinate a restare nella compagine sociale".
 
Il Gruppo è articolato sul territorio nazionale in due aree distinte e sinergiche che danno vita ad una vera e propria filiera integrata: una parte agricola, che si occupa principalmente degli allevamenti di proprietà a gestione diretta (oltre 1.100.000 mq. coperti) che producono il 40% del fabbisogno totale di animali vivi del Gruppo, e dei 3.700 ettari di terreno su cui insistono gli allevamenti; una parte industriale, con 6 stabilimenti produttivi, 4 mangimifici, 6 incubatoi e 24 tra filiali e agenzie commerciali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il Gruppo Amadori un fatturato di quasi 1,1 miliardi di euro nel 2010

CesenaToday è in caricamento