rotate-mobile
Economia Cervese Nord / Piazza del Popolo, 1

Preludio al Natale: domenica la Festa d'Autunno con le bancarelle fino a sera

La Festa d'Autunno è un classico del repertorio di manifestazioni ed eventi disseminati lungo tutto l'anno, preludio ai mercati straordinari di Natale

Si rinnova domenica l'appuntamento con il mercato straordinario in centro storico, negli spazi del mercato di piazza del Popolo e viale Mazzoni, con gli ambulanti protagonisti dal mattino alla sera con una vasta gamma di opportunità e di occasioni nel clima informale dello shopping a cielo aperto. "Il nostro di Cesena - dice il presidente della Fiva Confcommercio Alverio Andreoli - è un mercato identitario, una parte viva e ineliminabile della città, a cui i cesenati sono legatissimi. Una sorta di marchio di appartenenza".

"Anche nel corso del 2015 gli afflussi si sono mantenuti alti, mentre invece il ridotto potere di acquisto causato dalla crisi interminabile di questi lunghi sette anni, ha determinato già da tempo flessioni nelle vendite - chiosa Andreoli -. La Festa d'Autunno è un classico del repertorio di manifestazioni ed eventi disseminati lungo tutto l'anno, preludio ai mercati straordinari di Natale. Gli operatori commerciali su area pubblica sono impegnati in un sforzo notevole per fornire sempre nuove occasioni di shopping nel centro commerciale naturale della città, il luogo deputato al commercio a cielo aperto, cercando di rispondere alle esigenze della clientela con prodotti di qualità e un ottimo rapporto qualità-prezzo, nostra naturale prerogativa".

"L'impegno della categoria, rinvigorito dalla linfa giovane, è quello di essere sempre più al passo coi tempi in una logica di innovazione ma sempre coniugata al nostro grande patrimonio della tradizione. Il mercato ambulante - chiude Andreoli -  si è confermato anche quest'anno uno dei luoghi più attrattivi del centro, se il più attrattivo in assoluto. Come Fiva Confcommercio rimarchiamo la necessità che il mercato punti sempre di più sulla qualità dell'offerta alzando l'asticella per far leva sulla fiduciarietà della clientela"
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preludio al Natale: domenica la Festa d'Autunno con le bancarelle fino a sera

CesenaToday è in caricamento