rotate-mobile
Economia

Dalla spiaggia al Dino Manuzzi: frutta di stagione protagonista col Mercato Ortofrutticolo

“Siamo certi che il nostro contributo - spiega Domenico Scarpellini, presidente del Mercato ortofrutticolo – dà un valore aggiunto ad entrambe le iniziative"

Dalla spiaggia ai campi sportivi: il Mercato ortofrutticolo di Cesena partecipa, offrendo frutta di qualità a chilometro zero, durante eventi organizzati nel territorio. Un evento originale e solidale, in cui il Mercato ortofrutticolo è sostenitore donando la frutta di stagione, è un aperitivo in spiaggia previsto per sabato alle 17 nella spiaggia libera di piazza Costa, nei pressi del grattacielo.

L’appuntamento è a conclusione dell’iniziativa benefica a favore del Progetto dell’Ausl “Pediatria a Misura di Bambino” organizzata da Cooperativa Bagnini e Tippest. Sono stati trecento i coupon, per trecento ombrelloni e seicento lettini, comprati dai cesenati per un totale di 1.200 euro raccolti a favore dei bimbi ricoverati all’ospedale Bufalini di Cesena.

Un altro evento, “Kick off 2015” è in realtà una tre giorni, da venerdì a domenica, all’Orogel Stadium Dino Manuzzi di Cesena. Organizzato dalla Fgci, la manifestazione prevede tre giorni di incontri e approfondimenti. Il Mercato è tra i sostenitori e offrirà la frutta come alimento salutare e in linea con i valori dello sport.

All’evento parteciperanno, tra gli altri, Andrea Anastasi (allenatore di pallavolo), Marco Brunelli (direttore generale Lega Serie A), Francesco Boccia (presidente della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati), Giulia Bongiorno (avvocato), Antonio Cabrini (Commissario tecnico nazionale italiana femminile di calcio), Cristiana Capotondi (attrice), Barbara Carfagna (giornalista Rai TG1), Pierluigi Collina (Designatore arbitri Uefa.

“Siamo certi che il nostro contributo - spiega Domenico Scarpellini, presidente del Mercato ortofrutticolo – dà un valore aggiunto ad entrambe le iniziative. La frutta di stagione, raccolta poche ore prima dai produttori cesenati e messa a disposizione dei consumatori, rappresenta un segnale a livello di educazione alimentare, specie in eventi legati allo sport, alla salute, e alla solidarietà”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla spiaggia al Dino Manuzzi: frutta di stagione protagonista col Mercato Ortofrutticolo

CesenaToday è in caricamento