rotate-mobile
Economia

E45 e Adriatica, appalti per i lavori sui viadotti: 5,3 milioni di investimenti

il primo appalto riguarda i lavori di ripristino del viadotto "Borello", sulla strada statale 3bis "Tiberina" (E45)

L'Anas pubblica sulla Gazzetta Ufficiale  quattro bandi di gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria di alcuni viadotti, per un investimento complessivo di oltre 5,3 milioni di euro. In particolare, il primo appalto riguarda i lavori di ripristino del viadotto “Borello”, sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45) in provincia di Forlì-Cesena (km 212,360). L’intervento, per un valore di circa 900mila euro, avrà una durata di 120 giorni a partire dal momento della consegna.

Il secondo appalto riguarda i lavori di ripristino del viadotto “Rio della Brusca”, sempre sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45) in provincia di Forlì Cesena (km 215,798). L’intervento ha un valore complessivo di oltre 1,2 milioni di euro e sarà completato in 120 giorni a partire dal momento della consegna.

La terza gara riguarda i lavori per la sistemazione dell’impalcato e dei sostegni verticali del ponte sul fiume Marecchia, al km 201,275 della strada statale 16 “Adriatica”, in provincia di Rimini. I lavori comportano un investimento di circa 730mila euro e saranno completati entro 120 giorni dalla consegna. Le imprese che intendono partecipare alla gara devono consegnare le apposite domande entro le 12:00 di martedì 24 settembre 2013.

Il quarto bando di gara riguarda i lavori di consolidamento del viadotto ubicato tra il km 148,176 e il km 148,860 della strada statale 16 “Adriatica”. I lavori, del valore complessivo di oltre 2,4 milioni di euro, avranno una durata di 180 giorni a partire dal momento della consegna.

Inoltre, lo scorso martedì 20 agosto l’Anas ha pubblicato presso l’Albo Pretorio dei Comuni di Cesena e Bologna un ulteriore bando riguardante i lavori di ripristino del viadotto “Rio Fratta”, al km 214,881 della strada statale 3bis “Tiberina” (E45), in provincia di Forlì Cesena. L’intervento ha un valore complessivo di circa 440mila euro e sarà completato in 60 giorni a partire dal momento della consegna.

Gli appalti rientrano tra gli interventi urgenti previsti dal ‘Decreto del Fare’ per il rilancio dell’economia e dal piano di manutenzione straordinaria definito nella convenzione stipulata con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E45 e Adriatica, appalti per i lavori sui viadotti: 5,3 milioni di investimenti

CesenaToday è in caricamento