rotate-mobile
Economia

Crèdit Agricole, utile netto a 789 milioni di euro nei primi 9 mesi del 2021

Sono stati resi noti i risultati al 30 settembre 2021 del Gruppo  Bancario Crédit Agricole Italia, che dimostrano la capacità di produrre risultati positivi in modo continuativo nel tempo

Sono stati resi noti i risultati al 30 settembre 2021 del Gruppo  Bancario Crédit Agricole Italia, che "dimostrano la capacità di produrre risultati positivi in modo continuativo nel tempo".  

Il Gruppo Crédit Agricole in Italia al 30 settembre 2021 ha fatto registrare un risultato netto  aggregato di 789 milioni di euro (+43% a/a), al netto delle poste straordinarie derivanti in particolare  dall'operazione di acquisizione di Creval, di cui 603 milioni di pertinenza del Gruppo Crédit  Agricole. 

"I risultati dei primi nove mesi del 2021 dimostrano la capacità del Gruppo Bancario Crédit  Agricole Italia di generare utili in modo continuativo grazie a un modello di business equilibrato  e diversificato. L’utile netto consolidato si attesta a 343 milioni, in crescita del +103% rispetto  allo stesso periodo dell’anno precedente, al netto degli elementi straordinari e del badwill  provvisorio generato in seguito all’acquisizione del Credito Valtellinese. L’attività commerciale continua a essere dinamica, con un Totale dei Finanziamenti all’economia  pari a 93 miliardi di euro ed una Raccolta Totale1 che sale a 311 miliardi di euro". 

Il Crédit Agricole è presente in Italia, suo secondo mercato domestico, con circa 17.500  collaboratori e circa 5,2 milioni di clienti grazie ad un Gruppo composto, oltre che dal Gruppo  Bancario Crédit Agricole Italia, anche dalle società di Corporate e Investment Banking (CACIB),  Servizi Finanziari Specializzati (Agos, FCA Bank), Leasing e Factoring (Crédit Agricole Leasing  e Crédit Agricole Eurofactor), Asset Management e Asset Services (Amundi, CACEIS),  Assicurazioni (Crédit Agricole Vita, Crédit Agricole Assicurazioni, Crédit Agricole Creditor  Insurance) e Wealth Management (Indosuez Wealth Management in Italia e CA Indosuez  Fiduciaria).  

La stretta collaborazione tra le società operanti nelle diverse aree di business, garantisce al Crédit  Agricole di operare nella penisola con un’offerta ampia ed integrata, a beneficio dei propri clienti  e di tutti gli attori economici. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crèdit Agricole, utile netto a 789 milioni di euro nei primi 9 mesi del 2021

CesenaToday è in caricamento