Babbi festeggia al Teatro Verdi: presente anche Giulio, il decano della famiglia di imprenditori

"Ricordiamoci che anche la pasticceria è arte. Noi cerchiamo di viverla e migliorarci sempre mantenendo il sorriso"

Come vuole la tradizione, durante il Sigep, salone del gelato e della pasticceria che si svolge alla fiera di Rimini, l'azienda Babbi, che quest'anno compie 67 anni ed è presente in 70 Paesi, ha organizzato nel suggestivo scenario del Teatro Verdi una serata di gala invitando clienti da tutto il mondo, collaboratori e dipendenti. La serata ha avuto come tema il circo con la colonna sonora del film "The greatest showman" (che racconta la storia dell'inventore del Circo Barnum), la presenza di trampolieri, mangia-fuochi, nasi rossi regalati all'entrata, giocolieri e acrobati. "Nel circo ognuno può trovare il proprio talento e valorizzare le proprie attitudini - ha spiegato Gianni Babbi dal palco - Ed è quello che cerchiamo di fare anche noi nella nostra azienda dal 1952 quando nonno Attilio iniziò la sua avventura. Ricordiamoci che anche la pasticceria è arte. Noi cerchiamo di viverla e migliorarci sempre mantenendo il sorriso. Oltre a nonno Attilio dobbiamo ringraziare anche Giulio che con i suoi 90 anni è qui presente in sala a sorridere con noi. Se siamo tutti qui lo dobbiamo anche a lui". 

In sala, comunque, oltre a Giulio e a Gianni anche i fratelli di Gianni: Piero e Carlo, e cinque dei sei nipoti di Giulio; mentre quattro pronipoti sono già pronti a prendere posizione. Una grande partecipazione anche dei più giovani a dimostrazione di come Babbi, oltre essere un'azienda di famiglia, sia prima di tutto un luogo di lavoro in cui si sta bene ed è un piacere crescere. Sul finale la serata ha visto salire sul palco anche Giulio Babbi intento a spronare figli e dirigenti ad andare sempre avanti e a cercare un'ulteriore espansione all'estero. 

Al Sigep di Rimini lo stand di Babbi è stato anche visitato dal ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Gian Marco Centinaio, accompagnato dal parlamentare romagnolo Jacopo Morrone, sottosegretario alla Giustizia.

morrone babbi-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 40 disobbedienti della scampagnata senza mascherina, Rosso: "Irresponsabili? No, siamo sani"

  • Scampagnata al Fumaiolo: "La libertà ha un prezzo più alto delle multe, continueremo ad incontrarci"

  • Tante classi in quarantena ed un morto, l'evoluzione del virus nel Cesenate

  • Parrucchieri, gommisti e spesa alimentare, il governo aggiorna le "faq": gli spostamenti ammessi

  • Preso in pieno all'incrocio, paura per un ciclista travolto da un'auto

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

Torna su
CesenaToday è in caricamento