rotate-mobile
Cronaca

Una classe tutta al maschile, i periti elettronici si ritrovano 40 anni dopo la Maturità

Un’occasione per aggiornarsi sui vari percorsi intrapresi e di rivedere i vari compagni di questo grande e inossidabile gruppo. Erano presenti in 17 ex compagni alla serata su 28

Sono sempre più frequenti e simpatiche le 'rimpatriate' tra ex studenti a Cesena e dintorni, quasi una consuetudine. Da quarant’anni periti, ma tutti in splendida forma. Quarant'anni trascorsi dalla maturità per la classe 5EA dell’Itis di Cesena con specializzazione in elettronica. Era il giugno del 1983 quando questi ragazzi frequentavano gli ultimi giorni di scuola e gli esami di maturità presso l’isitituto Itis di Cesena. Oggi, 40 anni dopo, si sono incontrati nuovamente per una serata di allegria, ricordi e trascorsi presso il ristornate "Il Moro" di Pinarella di Cervia.

Un’occasione per aggiornarsi sui vari percorsi intrapresi e di rivedere i vari compagni di questo grande e inossidabile gruppo. Erano presenti in 17 ex compagni alla serata su 28, purtroppo alcuni di loro non sono riusciti a presenziare ma con la promessa di ritrovarsi nuovamente. Una classe tutta al maschile, come del resto era tipico dell'ambiente scolastico dell'indirizzo elettronico ai tempi; ma oggi si può notare la presenza di alcune ragazze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una classe tutta al maschile, i periti elettronici si ritrovano 40 anni dopo la Maturità

CesenaToday è in caricamento