rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Un gruppo di bancari romagnoli partecipa alla "Green Run - Vallombrosa Trail" e arriva al terzo posto

“È stata una piacevole scoperta, sia per il luogo, immerso nella storia, nella tradizione, nella spiritualità e nella natura boschiva a 1.000 metri di altitudine" raccontano alcuni dipendenti di Bcc Romagnolo

Una camminata non competitiva di 5 chilometri che diventa “team building”, alla quale per la prima volta ha partecipato anche una delegazione di Bcc Romagnolo; un’occasione per trascorrere momenti unici al di fuori del contesto lavorativo ordinario.

“È stata una piacevole scoperta, sia per il luogo, immerso nella storia, nella tradizione, nella spiritualità e nella natura boschiva a 1.000 metri di altitudine – raccontano alcuni dipendenti di Bcc Romagnolo - sia per la grande capacità di accoglienza degli organizzatori. Tutto questo, unito alle tipicità toscane e alla convivialità ha reso davvero speciale questi momenti”.

La “Green Run- Vallombrosa Trail” è una gara per runner e camminatori, aperta a tutto il personale del Gruppo Bcc Iccrea e delle Bcc aderenti, che si è svolta domenica 23 luglio scorso nei bellissimi sentieri della foresta biogenetica di Vallombrosa, nel comune di Reggello in provincia di Firenze. Organizzatrice dell’evento la Bcc Valdarno Fiorentino e in particolare il Direttore della Banca, Paolo Bracaglia, appassionato sportivo ed esperto di storia e cultura locale.
Più che una pura competizione sportiva, è stata un’esperienza che ha portato a scoprire i sentieri, i monumenti e la storia di questo luogo, che possiede anche una grande spiritualità. Parallelamente all’evento sportivo sono state organizzate anche delle visite guidate all'Abbazia di Vallombrosa, storico edificio risalente al 1.000 d.C, e allo storico Arboreto Sperimentale con le sue tante specie protette di arbusti provenienti da tutto il mondo.

Bcc Romagnolo si è aggiudicato il terzo posto, un punteggio che andrà a sommarsi per competere nella “BCC Sport Challenge”, un contest interno tra tutte le Bcc del Gruppo Bcc Iccrea (ed anche del Gruppo stesso), che premia i dipendenti e le banche che si impegnano maggiormente nelle attività sportive o più in generale si adoperano per promuovere la salute ed il benessere olistico delle persone. Il contest fa parte del progetto “Wellbeing For Good” un percorso per allenare la mente, il corpo, la condivisione e la consapevolezza in ambito salute che offre un programma fitto di allenamenti, yoga, mindfulness, webinar ed eventi sportivi. La partecipazione alle attività fa acquisire punti per la BCC Sport Challenge, la gara annuale a punteggio che va dal 15 marzo 2023 al 29 febbraio 2024 e che decreterà fra i dipendenti delle Bcc a livello nazionale, le persone più sportive, attive, generose oltre a indicare la Banca del Benessere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un gruppo di bancari romagnoli partecipa alla "Green Run - Vallombrosa Trail" e arriva al terzo posto

CesenaToday è in caricamento