rotate-mobile
Cronaca

Un corso per essere attori nell’audiovisivo, sono gli ultimi giorni per iscriversi alle selezioni

Si tratta del primo corso di formazione dedicato alla recitazione televisiva cinematografica ed è completamente gratuito

Ultimi giorni per iscriversi alle selezioni per partecipare al corso di alta formazione CamERActing – Essere attori nell’audiovisivo diretto da Stefano Pesce e Licia Navarrini, in programma tra marzo e dicembre 2023, alla Casa della Cultura Italo Calvino di Calderara di Reno oltre che in altre sedi del comune di Bologna. Approvato nei mesi scorsi dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito dei programmi di formazione e orientamento, CamERActing – Essere attori nell’audiovisivo è il primo corso di formazione dedicato alla recitazione televisiva cinematografica ed è completamente gratuito grazie ai finanziamenti europei FSE+ 2021-2027.

Oltre a Stefano Pesce e Licia Navarrini, attori dalla solida esperienza anche in campo formativo, il corso  vede nella veste di soggetti attuatori anche i registi Ambrogio Lo Giudice e Enza Negroni, oltre a Cronopios, società accreditata per l’alta formazione nell’ambito dello spettacolo.

Gli aspiranti attori e attrici – dodici coloro che saranno ammessi al corso - saranno coinvolti in un percorso formativo che prevede un totale di 600 ore, la maggior parte (550 ore) di aula/laboratorio mentre le restanti (50 ore) saranno impiegate in un project work finalizzato alla sperimentazione attiva di quanto appreso durante il percorso. Il corso è incentrato sulla relazione diretta con professionisti del mondo della produzione cinematografica e televisiva, per apprendere non solo a padroneggiare le tecniche di recitazione ma anche per capire cosa significa lavorare su un set: come si studia uno script, come funziona il piano riprese, quali sono le regole della fotografia. CamERActing – Essere attori nell’audiovisivo punta, infatti, a fornire tutti gli strumenti, anche quelli di gestione della propria immagine, per diventare veri professionisti e costruirsi una carriera di attori e attrici del cinema e della televisione. Scadenza iscrizioni il 7 febbraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un corso per essere attori nell’audiovisivo, sono gli ultimi giorni per iscriversi alle selezioni

CesenaToday è in caricamento