rotate-mobile
Cronaca

Torna il consiglio comunale con tanta carne al fuoco, dal gasdotto al lotto zero fino a Cesena capoluogo

Giovedì 28 settembre, alle ore 14:00, tornerà a riunirsi il Consiglio comunale di Cesena. I lavori, che saranno trasmessi in diretta sul portale comunale cesena.consiglicloud.it

Giovedì 28 settembre, alle ore 14:00, tornerà a riunirsi il Consiglio comunale di Cesena. I lavori, che saranno trasmessi in diretta sul portale comunale cesena.consiglicloud.it, saranno introdotti dalle interpellanze a firma del Consigliere comunale di Cesena Siamo Noi Denis Parise riguardanti, la prima, la costruzione del gasdotto denominato metanodotto sestino-minerbio, e la seconda, l’attuazione del lotto zero – secante di Cesena (SS 726). A seguire, il Consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Claudio Capponcini presenterà un'interpellanza riguardante il nuovo ospedale “Bufalini”.

Nella seconda sessione del Consiglio l’assise si occuperà delle seguenti delibere: ratifica della deliberazione di Giunta n. 214 del 4 agosto relativa la “6° variazione di bilancio 2023-2025 per ragioni d’urgenza”; l’approvazione del bilancio consolidato 2023 relativo all’esercizio 2022; approvazione delle modifiche statutarie riguardanti la Fondazione Emilia Romagna Teatro; il riconoscimento del debito fuori bilancio – sentenze del Giudice di Pace; e l’approvazione del Documento Unico di Programmazione (Dup) 2024-2026 e verifica dello stato d’attuazione dei programmi al 31 dicembre 2022.

In conclusione, i gruppi consiliari del Partito democratico e Cesena 2024 presenteranno un ordine del giorno volto all’ottenimento dello status di Comune capoluogo di Provincia per la Città di Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il consiglio comunale con tanta carne al fuoco, dal gasdotto al lotto zero fino a Cesena capoluogo

CesenaToday è in caricamento