rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Centro  / Piazza del Popolo

Taglio del nastro per tre nuovi mezzi della Croce Rossa, c'è anche un 4X4 per l'emergenza neve sulla E45

“Ringraziamo Croce Rossa Italiana Cesena – commenta il Sindaco Enzo Lattuca – per aver dotato il nostro territorio di nuovi mezzi efficienti e innovativi che garantiranno alla nostra comunità un servizio di primo soccorso"

In azione sul territorio nuovi mezzi per il primo soccorso e le emergenze. Martedì mattina in piazza del Popolo sono stati inaugurati i nuovi mezzi di Croce Rossa Italiana Cesena, di cui uno automatico in sostituzione dell’attuale mezzo di soccorso in uso da alcuni anni, che coprirà il territorio comunale e della Valle del Savio, una nuova ambulanza per l’emergenza territoriale 118, e un mezzo 4X4 che entrerà in servizio di protezione civile per eventuale emergenza neve sulla E45. Al taglio del nastro hanno preso parte il Sindaco Enzo Lattuca, il presidente della sezione Cesena della Cri Massimo Baiardi e i rappresentanti del 118 Romagna Soccorso.

GUARDA IL VIDEO

“Ringraziamo Croce Rossa Italiana Cesena – commenta il Sindaco Enzo Lattuca – per aver dotato il nostro territorio di nuovi mezzi efficienti e innovativi che garantiranno alla nostra comunità un servizio di primo soccorso. Questi mezzi, insieme alla professionalità degli operatori, rappresentano una concreta ed efficace risposta alle situazioni di rischio ed emergenza e sono la dimostrazione che il sistema del 118, insieme alla Protezione civile, sono sempre aggiornati e pronti. Importante, in questo percorso, è il supporto di associazioni come Croce Rossa che, grazie alla presenza delle istituzioni e di Ausl, rende il nostro territorio sicuro e pronto ad affrontare ogni situazione con un sistema di autoprotezione della comunità sempre aggiornato”.

In particolare, così come stabilito dalla Convenzione sottoscritta con l’Ausl della Romagna, i nuovi mezzi sostituiranno quelli fino ad oggi adoperati sul territorio, mentre il 4x4, sulla base di quanto previsto da una Convenzione sottoscritta con il Comune, si inserisce nell’ambito del Protocollo di gestione per un tratto stradale della E45 e sarà utilizzata, anche in sostituzione dell’automedica, per la gestione dei momenti più critici dovuti al maltempo e all’emergenza neve. I veicoli sostituiti saranno destinati ad altri servizi gestiti da Croce Rossa Italiana, come ad esempio il trasporto dialisi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglio del nastro per tre nuovi mezzi della Croce Rossa, c'è anche un 4X4 per l'emergenza neve sulla E45

CesenaToday è in caricamento