rotate-mobile
Cronaca

Stop della luce per 7 ore. Disagi in area di servizio che punta il dito contro Enel

La Confartigianato sposterà la sede in nuovi edifici che si trovano sulla rotonda all'incrocio tra la via Emilia e la via Romea proprio accanto ad un distributore Oil One

La Confartigianato sposterà la sede in nuovi edifici che si trovano sulla rotonda all'incrocio tra la via Emilia e la via Romea proprio accanto ad un distributore Oil One con annesso bar e autolavaggio. Gli allacci della corrente elettrica hanno creato disagi a chi gestisce l'area di servizio, che deve fare i conti, nella mattinata di venerdì, con lo stop della corrente per sette ore: dalle 8.30 alle 15.30. Per loro questo si traduce in un disagio non trascurabile. Impossibile chiudere gli esercizi, ci sarebbe una perdita troppo ingente.

Allora meglio correre ai ripari affittando un generatore da 80 kw che consente di sopperire alla mancanza di energia elettrica temporanea. Ma tutto ha un costo, in questo caso la spesa totale tra affitto e messa in funzione è, da quanto dicono, di circa 400 euro.
«La comunicazione ci è arrivata mercoledì e ci ha messo in difficoltà– commentano dal distributore – se lo avessimo saputo prima avremmo potuto cercar di abbattere i costi. Bar e autolavaggio il venerdì e il sabato segnano giorni di piena. Potevano fare i lavori ieri anche se era festa».

L'Enel, dal canto suo, ha assicurato che, in casi di manutenzione come questo... «l'autorità per l'energia elettrica e il gas impone un preavviso di 24 ore. In questo caso – assicurano – la comunicazione è partita martedì, quindi in anticipo rispetto i tempi dovuti proprio perchè l'interruzione riguarda diverse ore». Ma dal benzinaio rispondono: «la comunicazione sarà partita martedì, ma la segnalazione ci è stata consegnata a mano mercoledì».

Purtroppo, a quanto dicono, nella comunicazione non c'è la data di spedizione. «Anche se ci fosse stato detto tutto martedì poco sarebbe cambiato – continuano – un preavviso giusto sarebbe stato di almeno una settimana prima».
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop della luce per 7 ore. Disagi in area di servizio che punta il dito contro Enel

CesenaToday è in caricamento