rotate-mobile
Cronaca

"Smartphone e Social non vi temo": ecco i corsi per chi non ha dimestichezza con le tecnologie

Nelle giornate di mercoledì 22 e 29 marzo e 5 aprile la Cooperativa Momenti Insieme organizza un corso per chi non ha dimestichezza con la tecnologia, in collaborazione con Bcc Romagnolo

Tre appuntamenti per prendere confidenza col proprio Smartphone. Ci troviamo sempre con il cellulare in mano, come fosse un’appendice del nostro corpo, ma a volte la tecnologia diventa più un ostacolo che un supporto.

La Cooperativa Momenti Insieme, con la collaborazione di BCC Romagnolo, per andare incontro a chi ha poca dimestichezza con la tecnologia, organizza tre incontri di formazione pratica sugli smartphone di qualsiasi genere e marca. Il corso, intitolato “Smartphone e Social non vi temo!”, sarà tenuto dal docente universitario Luca Lo Iacono, esperto in materie informatiche, e sarà di livello basico per migliorare le proprie capacità digitali e padroneggiare al meglio la tecnologia di tutti i giorni.

Gli incontri avranno un approccio pratico e sono dedicati a tutti, con vantaggi particolari per le quote di iscrizione per coloro che sono soci o clienti della banca BCC Romagnolo. Durante il primo incontro, tra gli argomenti trattati figurano il menù generale e le impostazioni del telefono cellulare, come collegare il Wifi, come attivare o disattivare le notifiche, come installare un’app, fare un backup dei dati e provvedere agli aggiornamenti periodici. 

Le lezioni si terranno in Sala Cacciaguerra (presso la sede della banca in Viale Giovanni Bovio, 72 - Cesena) dalle ore 15.30 alle 18.30. la quota di partecipazione è di 30 euro, scontata a 20 euro se si è soci, clienti o famigliari. Per il pacchetto completo delle 3 lezioni il costo è 80 euro, mentre per chi è socio o cliente la quota si riduce a 50 euro.

Info ed iscrizioni fino ad esaurimento posti disponibili (minimo 10 – massimo 15 persone) presso tutte le filiali BCC Romagnolo o contattando la Cooperativa Momenti Insieme allo 0547/618459 - coop.momentiinsieme@bccromagnolo.it – bccromagnolo.it

Mercoledì 22 marzo: Gli Smartphone e le funzionalità di base Le impostazioni; La geolocalizzazione; Le notifiche; Collegarsi alla rete wifi; L’app store e il playstore; Installare un’app; Backup dei dati.

Mercoledì 29 marzo: Utilizzo delle app più diffuse: L’account - Mail; Whatsapp/Telegram; Il browser (Google Chrome, Safari) ; Google Maps, Apple maps - Satispay, Paypal - Poste - Fascicolo sanitario (SPID) - App di BCC Romagnolo.

Mercoledì 5 aprile: I social network: Panoramica sui social, come funzionano; Facebook; Instagram; Gestione della sicurezza; Gestione della privacy;  Come guadagnano i social.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Smartphone e Social non vi temo": ecco i corsi per chi non ha dimestichezza con le tecnologie

CesenaToday è in caricamento