rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Si è riunita la Coldiretti Senior di Forlì-Cesena, Cesare Garavini è stato confermato alla presidenza

Il presidente confermato Garavini: "Un’annata ricca di iniziative e importanti appuntamenti per i senior della nostra provincia"

Si è tenuto giovedì sera il primo consiglio convocato ufficialmente a Cesena, dopo le elezioni di Aprile 2023, che hanno visto riconfermare Cesare Garavini alla presidenza del movimento provinciale di Forlì-Cesena. All’ordine del giorno la presentazione dei nuovi membri: il vice presidente Fausto Placuzzi e Il consiglio formato dagli storici nomi di Coldiretti Alberto Amadori, Liviana Collini, Piergiorgio Grilli, Tersi Graziano, Stefanini Pasquale, Antonelli Giuseppe, Canestrini Mario, Paolo Pasini e Corradossi Elena.

Terminati i saluti ed il giro di tavolo Garavini ha riassunto gli appuntamenti passati per presentare i progetti della nuova annata: a partire dalla vicina Giornata della Famiglia prevista per domenica 1 ottobre, per arrivare alla visita alla città di Roma prevista per il fine settimana di metà ottobre in occasione del Villaggio Coldiretti del Circo Massimo. “Siamo entusiasti della nuova programmazione e dei numerosi progetti che abbiamo presentato in questo primo incontro - viene rimarcato -. L’intento è costante nel proporre iniziative che permettono ai nostri coetanei di viaggiare, scoprire nuovi territori ed apprezzare l’autenticità del Made in Italy anche in zone diverse da quelle dove siamo abituati a vivere”.

Federpensionati Coldiretti Forlì-Cesena può contare su 6mila associati e si occupa di difendere e rivendicare i diritti dei propri iscritti nell’ambito del sistema Coldiretti di Forlì – Cesena. Fondamentale inoltre, l’attività all’interno del Cupla, il coordinamento delle associazioni pensionati lavoratori autonomi che, nelle ultime settimane si sta focalizzando soprattutto sulla valutazione del sistema sanitario provinciale e regionale e in particolar modo sulle modalità di spesa delle ingenti risorse del Pnrr.

Infine, in collaborazione con Epaca Forlì – Cesena il patronato della Coldiretti che assiste e tutela i cittadini per il conseguimento di benefici previdenziali, sociali, assistenziali, Federpensionati rappresenta presso gli istituti preposti le istanze dei propri associati in tema di pensioni e assistenza sociale, dando così voce e mettendo al centro della propria attività il bisogno di servizi alle persone. Presenti all’incontro Daniele di Pierro, responsabile di Epaca Forlì-Cesena, Silvia Lanzi, responsabile Coldiretti Donne Impresa Forlì-Cesena Rimini accompagnata da Monica Rapellini coordinatrice e Celeste Zeppa Delegata di Coldiretti Giovani Impresa Forlì-Cesena Rimini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è riunita la Coldiretti Senior di Forlì-Cesena, Cesare Garavini è stato confermato alla presidenza

CesenaToday è in caricamento