rotate-mobile
Cronaca

C'è chi vive a Francoforte e a Tarragona, a 25 anni dalla Maturità legame senza tempo per la 5G del Righi

Per la classe, i ricordi non sono un banale elenco di aneddoti e foto sbiadite: ogni volta che gli alunni si ritrovano, si creano nuovi ricordi ed emozioni

È un evento frequente che dopo 25 anni dalla maturità i compagni di classe si ritrovino per condividere ricordi, magari con un pizzico di nostalgia. Tuttavia, gli alunni della classe 5G del Liceo Scientifico “A. Righi” di Cesena hanno dimostrato che il loro è un legame profondo e duraturo: infatti, nel corso degli anni e nonostante le distanze che li separano, hanno mantenuto un’amicizia forte e sincera.

Per la classe, i ricordi non sono un banale elenco di aneddoti e foto sbiadite: ogni volta che gli alunni si ritrovano, si creano nuovi ricordi ed emozioni. La nostalgia è accantonata, perché si preferisce vivere il presente e cogliere ogni occasione di incontro, con la voglia di scherzare e anche di prendersi un po’ in giro, come ai tempi del liceo. Ecco allora che gli aneddoti e i momenti dell’adolescenza non sono un passato sempre uguale a se stesso, ma un punto di partenza per condividere nuove esperienze professionali e di vita.

La distanza geografica non è stata un ostacolo per questi ex compagni di classe: mentre alcuni si sono stabiliti in città diverse, come Francoforte o Tarragona, il desiderio di mantenere i legami è stato più forte, anche tramite chiamate, messaggi, chat e soprattutto i raduni annuali. Da parte di questi ex studenti un ringraziamento particolare va alla prof. Rita Dell’Amore, che ha fatto da collante per la classe fin dai tempi del liceo e ha contribuito a cercare occasioni per ritrovarsi insieme. In conclusione, il ritrovarsi dopo 25 anni dalla maturità, un evento in sé emozionante per ogni classe di diplomati, per la 5aG del Liceo Scientifico è la conferma di una amicizia che supera confini e distanze, scelte di vita diverse, già con uno sguardo alla prossima reunion, al prossimo brindisi: “Alla vita!”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è chi vive a Francoforte e a Tarragona, a 25 anni dalla Maturità legame senza tempo per la 5G del Righi

CesenaToday è in caricamento