rotate-mobile
Cronaca

Raoul Casadei ricoverato per Covid, la figlia Mirna: "Un principio di polmonite, l'abbiamo preso tutti tranne Mirko"

"E' all'ospedale da martedì pomeriggio ma la situazione è assolutamente sotto controllo". E' Mirna Casadei, la figlia di Raoul Casadei, a raccontare come sta suo padre

"E' all'ospedale da martedì pomeriggio ma la situazione è assolutamente sotto controllo". E' Mirna Casadei, la figlia di Raoul Casadei, a raccontare come sta suo padre dopo aver contratto il virus del Covid.

"L'abbiamo preso tutti eccetto mio fratello Mirko - spiega Mirna, "regina" dell'home staging e nota al grande pubblico per la sua partecipazione all'interno della trasmissione "Detto Fatto" su Raidue - Noi abitiamo praticamente tutti insieme dentro al recinto, uno spazio verde a Villamarina di Cesenatico su cui si affacciano le case dei componenti della famiglia e, nonostante abbiamo sempre usato le precauzioni e le distanze, il virus ha fatto il giro. Gli adulti sono stati tutti sintomatici: febbre, dolori alle ossa e ai muscoli, e un inizio di polmonite, mentre i bambini, pur essendo positivi, fortunatamente non hanno sviluppato sintomi. Grazie ai medici che ogni giorno sono passati a visitarci ci siamo potuti curare tutti da casa. Raoul ha iniziato ad accusare i primi sintomi una settimana fa. Come noi ha avuto un po' di febbre, dolori e male alla testa. Ma martedì pomeriggio quando sono venuti i medici per la solita visita gli hanno trovato la saturazione dell'ossigeno un po' bassa e un inizio di polmonite. Vista l'età, 83 anni compiuti in agosto, nonostante sia in ottima forma fisica, hanno preferito portarlo in reparto per tenerlo monitorato. Sull'ambulanza, comunque, è salito da solo, con le sue gambe".

Raoul, infatti, è molto sportivo e attivo. Non ha malattie pregresse e un'età biologica sicuramente inferiore di quella anagrafica. "Lo sentiamo al telefono, è tranquillo e gli stanno facendo tutti i controlli del caso - prosegue Mirna - Anche mia madre ha un po' di febbre, tosse e dolori ossei, ma finora sembra non avere polmonite. Noi intanto dopo tanto tempo che non potevamo nemmeno toccarci, abbiamo potuto abbracciarci. E' stato molto strano, non eravamo più abituati. L'unico, rinchiuso in casa e che ci guarda da lontano, è mio fratello Mirko. Per ora il solo della famiglia non toccato dal covid". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raoul Casadei ricoverato per Covid, la figlia Mirna: "Un principio di polmonite, l'abbiamo preso tutti tranne Mirko"

CesenaToday è in caricamento