rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Quattro passi nella natura, c'è un nuovo sentiero nel verde per tutta la famiglia

Inaugurato a Bagno di Romagna il nuovo percorso escursionistico ad anello che parte da piazza Ricasoli ed è lungo 3 chilometri

Bagno di Romagna arricchisce la sue rete di passeggiate e sentieri con un nuovo bellissimo percorso ad anello in mezzo alla natura, raggiungibile in pochi minuti a piedi dal paese. “Quattro passi attorno a Bagno”, questo è il suo nome, è un nuovo percorso escursionistico studiato e realizzato dall’Associazione Esploramontagne su richiesta e finanziamento della Società Tre Terme e dell’amministrazione comunale di Bagno di Romagna.

Il sentiero, lungo circa 3 km, è adatto anche ai meno allenati perché senza particolari dislivelli o difficoltà ed è riconosciuto ufficialmente anche dal Cai, che lo ha tracciato e segnalato ufficialmente con l’identificativo 167D. Con partenza da piazza Ricasoli, nel centro storico, in direzione via della Fonte, si estende nel territorio limitrofo sfiorando scorci naturalistici di rara bellezza. Lungo il sentiero, attraversando antiche mulattiere e vicinali che in passato collegavano i vari poderi locali, si potranno apprezzare panoramiche importanti sul paese.

“Quattro passi attorno a Bagno", come suggerisce il nome, è una proposta per vivere il territorio, stare all’aria aperta, divertirsi camminando e praticare un benefico movimento slow che, in abbinamento alle naturali proprietà delle acque di Bagno, contribuirà a tonificare i muscoli, aiuterà a regolare la respirazione e a far distogliere la mente dai problemi e dallo stress quotidiani. La passeggiata può essere svolta in autonomia o affidandosi a guide ambientali escursionistiche qualificate.

Percorso non adatto ai passeggini, consigliato zaino porta bimbi. Consigliate sempre scarpe sportive o da trekking con suola a carrarmato per camminare in sicurezza. Per Info: 05471995725.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro passi nella natura, c'è un nuovo sentiero nel verde per tutta la famiglia

CesenaToday è in caricamento