rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Gatteo

Ore spensierate, il nuovo ristorante offre un pranzo alle mamme e ai bambini in difficoltà

“La solidarietà fa parte della nostra cultura - spiega lo chef Santoro - anche quando lavoravamo in Belgio, almeno una volta all’anno, dedicavamo un pranzo o una cena ai più bisognosi"

Lodevole iniziativa dell’Atelier Gourmet di Gatteo Mare che, prima di Natale, ha deciso di sposare un’iniziativa solidale, offrendo un pranzo agli ospiti della cooperativa “Grazia e Pace”, la comunità residenziale con sede a Cesena che accoglie gestanti, madri e minori in situazioni di difficoltà. 

In un contesto “protetto” (il ristorante era riservato soltanto a loro), lo chef Aldo Santoro e la moglie Angelica avevano riservato una quarantina di posti ma - tra Covid ed influenza - la partecipazione è risultata decimata e, alla fine, hanno potuto rispondere all’invito solo due madri con i loro figli ed alcuni bambini della struttura. 

In ogni caso, tutti hanno potuto trascorrere alcune ore di gioiosa spensieratezza, degustando un prelibato menù a base di carne (nel rispetto delle diverse culture, però, non è stato impiegato l'uso del maiale). 

Aldo e Angelica, per altro, oltre al pranzo, avevano preparato alcuni regali di Natale consegnati a tutti i bimbi presenti. 

“La solidarietà fa parte della nostra cultura - spiega lo chef Santoro - anche quando lavoravamo in Belgio, almeno una volta all’anno, dedicavamo un pranzo o una cena ai più bisognosi. Una tradizione che abbiamo voluto mantenere anche nel nostro primo anno in Italia, ospitando nel nostro nuovo ristorante donne e bambini che non sempre possono vivere le loro giornate all’insegna della serenità”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ore spensierate, il nuovo ristorante offre un pranzo alle mamme e ai bambini in difficoltà

CesenaToday è in caricamento